Storia di due città di basket e del loro allenatore Jim Musburger: Strandquist e Karlstad, Minnesota 1956 - 1979

Punteggio:   (4,9 su 5)

Storia di due città di basket e del loro allenatore Jim Musburger: Strandquist e Karlstad, Minnesota 1956 - 1979 (Jill Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Tale of Two Basketball Towns and Their Coach Jim Musburger” è un sentito omaggio a un allenatore che ha avuto un impatto significativo sulla sua comunità e sulla vita dei giovani attraverso lo sport. Cattura l'essenza della vita di una piccola città e lo spirito comunitario promosso dall'atletica liceale.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che evoca nostalgia, un ritratto autentico delle dinamiche di una piccola città, un sentito tributo all'allenatore Musburger, ben scritto e divertente, che mette in luce preziose lezioni di vita e l'orgoglio della comunità.

Svantaggi:

Si rivolge principalmente a coloro che hanno un legame con l'area del Minnesota o che hanno vissuto dinamiche simili a quelle di una piccola città; potrebbe non risuonare in modo altrettanto forte con lettori al di fuori di questo contesto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Tale of Two Basketball Towns and Their Coach Jim Musburger: Strandquist and Karlstad, Minnesota 1956 - 1979

Contenuto del libro:

Questa è la storia di due squadre di pallacanestro e del loro allenatore, Jim Musburger, che dal 1956 al 1979 ha allenato e insegnato a Strandquist e Karlstad, due piccole città del Minnesota nordoccidentale.

Erano determinati nella ricerca dell'eccellenza e della sportività, in un modo unico per la pallacanestro delle piccole città e anche per altri sport. Prima dei computer, dei telefoni cellulari e dei videogiochi, la pallacanestro, spesso l'unico sport invernale nelle piccole città, ha regalato innumerevoli emozioni e coinvolgimenti a giocatori, tifosi e allenatori.

Le storie degli sport delle piccole città sono raccontate all'infinito in tutto il Paese, ma le storie stanno scomparendo con la dissoluzione delle piccole scuole. Strandquist, come molte piccole scuole del Minnesota nordoccidentale, chiuse nel 1991 e i Warriors si consolidarono con Karlstad. Con il calo delle iscrizioni a Karlstad, la scuola ha consolidato i propri programmi sportivi con Newfolden, e i Rabbits sono ora i Northern Freeze.

I Warriors e i Rabbits sono ormai storia, ma il loro spirito e il loro orgoglio vivono in tutti gli atleti, gli allenatori e i tifosi che hanno riversato il loro cuore e la loro anima in ogni partita. Le storie, raccontate dal coach Jim Musburger, dai suoi atleti e dai suoi colleghi allenatori, ricordano l'impatto duraturo degli sport delle piccole città e come la cultura di queste città abbia plasmato le loro vite..

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578539799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia di due città di basket e del loro allenatore Jim Musburger: Strandquist e Karlstad, Minnesota...
Questa è la storia di due squadre di pallacanestro...
Storia di due città di basket e del loro allenatore Jim Musburger: Strandquist e Karlstad, Minnesota 1956 - 1979 - A Tale of Two Basketball Towns and Their Coach Jim Musburger: Strandquist and Karlstad, Minnesota 1956 - 1979
Il respiro del diavolo (edizione per l'esportazione) - Devil's Breath (Export Edition)
Sono sempre stata più brava con le piante che con le persone...
Il respiro del diavolo (edizione per l'esportazione) - Devil's Breath (Export Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)