Storia delle terre ceche: Seconda edizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storia delle terre ceche: Seconda edizione (Jaroslav Pnek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la profondità e la completezza della storia ceca, mentre altri ne criticano lo stile di scrittura e la mancanza di chiarezza. È una ricca risorsa accademica, ma può risultare ostica per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Ben studiato, esaustivo sulla storia ceca, include fonti accreditate, utile per la ricerca accademica, vantaggioso per gli appassionati di cultura ceca.

Svantaggi:

Scritto male, manca di chiare connessioni e introduzioni tra figure ed eventi storici, può confondere i lettori che non hanno familiarità con l'argomento, costo elevato per un valore discutibile.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of the Czech Lands: Second Edition

Contenuto del libro:

Sebbene la Repubblica Ceca sia una nazione giovane, le aree all'interno e all'esterno dei suoi confini moderni vantano un passato antico e intricato. A History of the Czech Lands fornisce uno dei resoconti storici più completi di questa regione.

La storia inizia nel Neolitico e segue lo sviluppo dello Stato che si trasforma in Regno di Boemia nel IX secolo, in Cecoslovacchia dopo la Prima Guerra Mondiale e infine in Repubblica Ceca. Un passato politico così tumultuoso deriva in parte da un popolo affascinante e Una storia delle terre ceche presenta i cechi in modo molto dettagliato, approfondendo le tradizioni passate e presenti e spiegando come generazione dopo generazione si sia adattata a un governo e a un'economia in continuo cambiamento. Inoltre, gli autori esaminano le numerose minoranze che oggi chiamano queste terre casa - ebrei, slovacchi, polacchi, tedeschi, ucraini e altri - e come la migrazione di ciascun gruppo nella regione abbia contribuito alla vita nella Repubblica Ceca di oggi.

La seconda edizione include sessanta nuove fotografie e un nuovo capitolo che illustra la trasformazione di questo Paese post-comunista in un membro dell'Unione Europea. Unico studio in lingua inglese di tale portata e ambizione, A History of the Czech Lands è essenziale per gli studiosi di Slavia, Europa centrale e orientale e una lettura obbligata per coloro che hanno antenati in queste terre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788024622279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:650

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia delle terre ceche: Seconda edizione - A History of the Czech Lands: Second Edition
Sebbene la Repubblica Ceca sia una nazione giovane, le aree...
Storia delle terre ceche: Seconda edizione - A History of the Czech Lands: Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)