Storia delle teorie dell'etere e dell'elettricità: Dall'età di Cartesio alla fine del diciannovesimo secolo (1910)

Punteggio:   (4,1 su 5)

Storia delle teorie dell'etere e dell'elettricità: Dall'età di Cartesio alla fine del diciannovesimo secolo (1910) (T. Whittaker E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato recensioni contrastanti, che ne hanno messo in luce i preziosi contenuti sull'elettromagnetismo e i concetti storici, ma che hanno suscitato critiche significative per la scarsa qualità di stampa e per i problemi legati alle espressioni matematiche. Alcuni lettori ne apprezzano gli approfondimenti e la profondità, mentre altri sconsigliano l'acquisto di questa specifica edizione a causa di errori di pubblicazione.

Vantaggi:

Il libro contiene preziose informazioni storiche e approfondimenti sull'elettromagnetismo ed è descritto come un'opera importante che stimola il pensiero e l'apprendimento. Ha reso alcuni lettori più informati ed è stato apprezzato come fonte di fascino e di riflessione.

Svantaggi:

La qualità di stampa è molto bassa, simile a una brutta fotocopia, e rende difficile la lettura di importanti formule matematiche. Molti lettori hanno trovato questa edizione inadeguata per uno studio serio, suggerendo che potrebbe non valere l'acquisto per gli studenti universitari o per coloro che cercano una risorsa accademica affidabile.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of the Theories of Aether and Electricity: From the Age of Descartes to the Close of the Nineteenth Century (1910)

Contenuto del libro:

""Storia delle teorie dell'etere e dell'elettricità: From The Age Of Descartes To The Close Of The Nineteenth Century" è un libro completo scritto da E. T.

Whittaker e pubblicato per la prima volta nel 1910. Il libro esplora la storia delle teorie dell'etere e dell'elettricità, che sono state fondamentali per lo sviluppo della fisica moderna. Il libro inizia con una discussione delle prime idee sull'etere, una sostanza ipotetica che si credeva riempisse tutto lo spazio e trasmettesse la luce e altre forme di energia.

L'autore ripercorre lo sviluppo di queste idee dai tempi di Cartesio, nel XVII secolo, fino al XIX secolo, quando il concetto di etere fu definitivamente abbandonato a favore di nuove teorie sull'elettromagnetismo.

Il libro tratta anche la storia dell'elettricità, dai primi esperimenti di Benjamin Franklin e Alessandro Volta al lavoro di Michael Faraday e James Clerk Maxwell. L'autore spiega come questi scienziati abbiano sviluppato le leggi dell'elettricità e del magnetismo, che alla fine hanno portato allo sviluppo della moderna teoria elettromagnetica.

Nel corso del libro, l'autore fornisce spiegazioni dettagliate delle idee scientifiche e degli esperimenti che hanno dato forma alla nostra comprensione dell'etere e dell'elettricità. Mette inoltre in evidenza i contributi di scienziati meno noti e discute le controversie e i dibattiti che hanno circondato queste idee nel corso della storia. Nel complesso, ""A History Of The Theories Of Aether And Electricity"" è un'importante opera di storia della scienza che offre uno sguardo affascinante sullo sviluppo di alcune delle più importanti teorie della fisica moderna.

Si tratta di una nuova edizione dell'edizione originale del 1910. Questo scarso libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile nell'ambito del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498135818
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia delle teorie dell'etere e dell'elettricità: dall'età di Cartesio alla fine del XIX secolo - A...
Questo libro è stato considerato da accademici e...
Storia delle teorie dell'etere e dell'elettricità: dall'età di Cartesio alla fine del XIX secolo - A history of the theories of aether and electricity: from the age of Descartes to the close of the nineteenth century
Storia delle teorie dell'etere e dell'elettricità: Dall'età di Cartesio alla fine del diciannovesimo...
""Storia delle teorie dell'etere e...
Storia delle teorie dell'etere e dell'elettricità: Dall'età di Cartesio alla fine del diciannovesimo secolo (1910) - A History of the Theories of Aether and Electricity: From the Age of Descartes to the Close of the Nineteenth Century (1910)
Un trattato sulla dinamica analitica delle particelle e dei corpi rigidi: Con un'introduzione al...
""A Treatise On The Analytical Dynamics Of...
Un trattato sulla dinamica analitica delle particelle e dei corpi rigidi: Con un'introduzione al problema dei tre corpi (1917) - A Treatise On The Analytical Dynamics Of Particles And Rigid Bodies: With An Introduction To The Problem Of Three Bodies (1917)
Un corso di analisi moderna - A Course of Modern Analysis
Questo testo classico si è imposto come il libro standard sulle applicazioni dell'analisi alle...
Un corso di analisi moderna - A Course of Modern Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)