Storia delle Olimpiadi speciali

Storia delle Olimpiadi speciali (Calvin Zimmerman)

Titolo originale:

History of the Special Olympics

Contenuto del libro:

Special Olympics è la più grande organizzazione sportiva al mondo per bambini e adulti con disabilità intellettiva e fisica. Offre tutto l'anno allenamenti e attività a un gran numero di partecipanti e partner di Unified Sports.

Le competizioni Special Olympics a livello locale, nazionale e regionale si svolgono durante tutto l'anno e in tutto il mondo. L'organizzazione Special Olympics è riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale. Organizza gli Special Olympic World Games, una competizione sportiva internazionale per atleti con disabilità intellettiva.

L'evento si alterna tra giochi estivi e invernali in circoli biennali. Special Olympics è nato come un campo estivo diurno chiamato Camp Shriver per bambini con disabilità intellettive e fisiche, e si è trasformato in un movimento globale.

In questo libro sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati su questo movimento. Si tratta di una raccolta di capitoli che discutono la storia e le idee alla base di Special Olympics.

Sono state incluse in questo libro alcune ricerche più recenti per mantenere i lettori aggiornati sui concetti globali in quest'area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639873050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia delle Olimpiadi speciali - History of the Special Olympics
Special Olympics è la più grande organizzazione sportiva al mondo per bambini e adulti...
Storia delle Olimpiadi speciali - History of the Special Olympics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)