Storia delle missioni cristiane: Seconda edizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storia delle missioni cristiane: Seconda edizione (Stephen Neill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Storia delle missioni cristiane” di Stephen Neill ha ricevuto diversi commenti da parte dei lettori, che ne hanno sottolineato la completezza come riferimento sulle missioni cristiane, ma anche i limiti. Se da un lato molti apprezzano la sua panoramica dettagliata, in particolare sui primi periodi delle missioni, dall'altro le critiche sottolineano la sua mancanza di completezza nei contesti storici più recenti.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per essere completo e ben studiato, offrendo una panoramica cronologica delle missioni cristiane dalle origini alla metà del XX secolo. Molti lettori lo hanno trovato un'eccellente risorsa per storici della Chiesa e studenti, notando il suo stile informativo e leggibile. Tra gli apprezzamenti specifici figurano l'assenza di pregiudizi occidentali, i resoconti approfonditi dei primi sforzi missionari e le narrazioni dettagliate delle missioni in Asia.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro è incompleto per quanto riguarda le missioni dal XX secolo in poi, soprattutto per la mancanza di dettagli sugli sviluppi in Nord e Sud America. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura asciutto e difficile da seguire, che lo rende meno coinvolgente per i lettori occasionali. Inoltre, la densa raccolta di fatti può essere opprimente e alcuni recensori ritengono che sia più un libro di riferimento che un libro da leggere per piacere.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of Christian Missions: Second Edition

Contenuto del libro:

A History of Christian Missions ripercorre l'espansione del cristianesimo dalle sue origini in Medio Oriente a Roma, al resto d'Europa e al mondo coloniale, e valuta la sua posizione come principale forza religiosa a livello mondiale.

Molte religioni del mondo non hanno cercato attivamente i convertiti, soprattutto perché hanno avuto un carattere troppo regionale. Il buddismo, l'islam e il cristianesimo, tuttavia, sono le tre principali eccezioni a questo fenomeno, e il cristianesimo in particolare ha trovato casa in quasi tutti i Paesi del mondo.

L'indagine completa e autorevole del professor Stephen Neill esamina secoli di attività missionaria, a partire da Cristo, passando per le crociate e la colonizzazione dell'Asia e dell'Africa fino ai giorni nostri, concludendo con uno sguardo accorto su ciò che il futuro può riservare alla Chiesa cristiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140137637
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1990
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia delle missioni cristiane: Seconda edizione - A History of Christian Missions: Second...
A History of Christian Missions ripercorre...
Storia delle missioni cristiane: Seconda edizione - A History of Christian Missions: Second Edition
Gesù attraverso molti occhi: introduzione alla teologia del Nuovo Testamento - Jesus Through Many...
“È possibile trovare nel Nuovo Testamento un'unica...
Gesù attraverso molti occhi: introduzione alla teologia del Nuovo Testamento - Jesus Through Many Eyes: Introduction to the Theology of the New Testament
Gesù attraverso molti occhi: introduzione alla teologia del Nuovo Testamento - Jesus Through Many...
È possibile trovare nel Nuovo Testamento un'unica...
Gesù attraverso molti occhi: introduzione alla teologia del Nuovo Testamento - Jesus Through Many Eyes: Introduction to the Theology of the New Testament
Storia del cristianesimo in India: 1707-1858 - A History of Christianity in India:...
Questo libro, seguito di A History of Christianity in India del...
Storia del cristianesimo in India: 1707-1858 - A History of Christianity in India: 1707-1858
Storia del cristianesimo in India: Gli inizi fino al 1707 - A History of Christianity in India: The...
I cristiani costituiscono la terza comunità...
Storia del cristianesimo in India: Gli inizi fino al 1707 - A History of Christianity in India: The Beginnings to AD 1707

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)