Punteggio:
Il libro è un'esplorazione accademica della storia della stregoneria, in particolare in Inghilterra, e fornisce un resoconto dettagliato dell'argomento. Sebbene sia ben studiato e ricco di informazioni, i lettori hanno notato che potrebbe non coinvolgere i lettori occasionali a causa del suo focus di nicchia e dello stile di scrittura asciutto. Alcuni hanno riscontrato problemi di formattazione con la versione ebook e hanno criticato la riluttanza dell'autore ad approfondire alcuni dettagli grafici.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e informativo.
⬤ Coinvolgente e diretto per essere un libro accademico.
⬤ Fornisce una visione delle cause e delle implicazioni storiche della stregoneria.
⬤ Utile come fonte di riferimento per chi studia l'argomento.
⬤ Lo stile di scrittura asciutto potrebbe non piacere ai lettori generici.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato poco coinvolgente o dal ritmo lento.
⬤ Occasionale mancanza di approfondimento di argomenti intriganti.
⬤ Problemi di formattazione nella versione ebook hanno reso il libro illeggibile per alcuni.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
A History of Witchcraft in England from 1558 to 1718
Estratto dalla prefazione: Questo studio sulla stregoneria è stato limitato a un periodo di circa centosessant'anni della storia inglese.
L'anno 1558 è stato scelto come punto di partenza perché quasi subito dopo l'ascesa al trono di Elisabetta iniziò il movimento per una nuova legge, movimento che sfociò nello statuto del 1563. Con questo statuto la storia della persecuzione delle streghe acquista importanza.
L'anno 1718 è stato scelto come data conclusiva perché è stato segnato dalla pubblicazione del notevole attacco di Francis Hutchinson a questa credenza. Hutchinson sferrò un colpo finale e mortale a questa superstizione in via di estinzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)