Storia della strada: Guida ai segnalatori delle autostrade del Kentucky

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storia della strada: Guida ai segnalatori delle autostrade del Kentucky (Porter Hay Melba)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa ai monumenti storici del Kentucky, apprezzata per il suo contenuto interessante e la sua facilità d'uso, che lo rendono ideale per i viaggi e le esplorazioni. I recensori hanno apprezzato l'opportunità di scoprire luoghi storici meno conosciuti e di rivivere un senso di avventura.

Vantaggi:

Il libro è interessante, facile da seguire e consente di pianificare viaggi su strada per esplorare i luoghi storici. Dà un senso di vagabondaggio e di scoperta, fungendo da utile riferimento sia per i viaggiatori in poltrona sia per coloro che desiderano esplorare lo Stato.

Svantaggi:

Alcuni recensori suggeriscono che è impossibile fermarsi a tutti i monumenti storici mentre si guida, anche se questo aspetto è mitigato dal fatto che il libro offre un tour in poltrona.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roadside History: A Guide to Kentucky Highway Markers

Contenuto del libro:

Pubblicato dalla Kentucky Historical Society e distribuito dalla University Press of Kentucky Tutti noi li abbiamo visti mentre sfrecciavamo sulla I-75 scrutando il ciglio della strada alla ricerca di qualcosa di interessante o ci siamo passati accanto mentre cercavamo di trovare un distributore di benzina sfuggente in una cittadina sconosciuta. Forse ci siamo anche fermati a leggerne uno fuori dal tribunale locale.

Dal 1949, il programma Kentucky Historical Highway Marker ha eretto più di 1.800 segnali che evidenziano la ricca diversità della storia locale e regionale dello Stato, nonché argomenti di importanza statale e talvolta nazionale. Essi forniscono lezioni di storia del Kentucky sul posto, raffigurando soggetti diversi come un bambino di sette anni che ha servito come tamburino nella guerra rivoluzionaria o un albero di sassafrasso secolare.

La Roadside History è una chiave di lettura dei marker, che permette ai viaggiatori di leggere la storia del Kentucky senza fermarsi a vedere ogni singolo marker. Ci sono due indici organizzati per soggetto e contea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780916968298
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della strada: Guida ai segnalatori delle autostrade del Kentucky - Roadside History: A Guide...
Pubblicato dalla Kentucky Historical Society e...
Storia della strada: Guida ai segnalatori delle autostrade del Kentucky - Roadside History: A Guide to Kentucky Highway Markers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)