Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
History of the Expedition Under the Command of Lewis and Clark, Vol.2
È una delle più grandiose avventure della storia americana, di cui questa è la prima narrazione. Quando nel 1804 gli esploratori MERIWETHER LEWIS (1774-1809) e WILLIAM CLARK (1770-1838) intrapresero il loro viaggio attraverso il continente nordamericano, iniziarono anche a tenere dei diari giornalieri pieni di resoconti dettagliati dei loro viaggi e di osservazioni acute della fauna, della flora e delle popolazioni native che incontravano.
Ma fu solo nel 1893 che quei diari vennero redatti in questa presentazione definitiva. L'opera del 1893, in quattro volumi, è qui presentata nella sua interezza in tre volumi e comprende tutte le note esplicative del curatore Elliot Coues, le sinossi dei capitoli e altro ancora. Il secondo volume illustra il passaggio della spedizione sul potente fiume Columbia, gli incontri con gli indiani Shoshone, Tillamook e Chinnook e molto altro ancora.
Tanto emozionante quanto informativa, questa è una lettura essenziale per chiunque sia affascinato dall'apertura della frontiera americana. Il medico, storico, ornitologo e scrittore americano ELLIOTT COUES (1842-1899) ha contribuito a creare la nomenclatura tassonomica ancora in uso dagli zoologi.
Ha scritto la fondamentale Key to North American Birds (1872) e ha curato The Travels of Zebulon M. Pike (1895).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)