Story of Scandinavia - From the Vikings to Social Democracy
Nella Storia della Scandinavia, lo studioso di politica Stein Ringen ripercorre oltre 1.200 anni di drammi, ascesa e caduta economica, crisi, re e regine, guerra, pace, lingua e cultura.
La storia scandinava è stata caratterizzata da drammatiche discontinuità, crolli e ripartenze, dall'epoca vichinga all'età della guerra perpetua fino all'età moderna. Per mille anni, i Paesi scandinavi sono stati regni di repressione in cui i monarchi giocavano al gioco di essere potenze europee, a spese delle loro popolazioni.
il marchio che oggi conosciamo come Scandinavia è un'invenzione recente. Durante la maggior parte della sua storia, la Danimarca e la Svezia, e in parte anche la Norvegia, sono state sanguinosamente nemiche. Questi sentimenti di inimicizia non sono stati completamente appianati.
Sotto la superficie della collaborazione rimangono correnti sotterranee di odio, invidia, disprezzo e pietà. Cosa significa oggi essere scandinavi? Per l'autore, la cui identità è scandinava ma la sua vita europea, questa storia magistrale è un'esplorazione personale e una narrazione di portata avvincente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)