Storia della Russia moderna: La ricerca dell'identità nazionale e del potere globale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia della Russia moderna: La ricerca dell'identità nazionale e del potere globale (Roxanne Easley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Modern Russian History: The Search for National Identity and Global Power

Contenuto del libro:

La storia della Russia moderna: la ricerca dell'identità nazionale e del potere globale" espone ai lettori la ricca storia della Russia, sottolineando le forze e i fattori principali che hanno plasmato il suo sviluppo come nazione e come impero. Gli studenti sono incoraggiati a tracciare connessioni tra le forze e i fattori influenti, sia storici che contemporanei, per comprendere meglio gli obiettivi strategici passati e attuali della Russia, nonché il senso di identità e il posto della Russia nella società globale.

Il capitolo di apertura introduce temi e fattori chiave della storia russa, tra cui l'ambiente fisico, il ruolo dello Stato autocratico, l'istituzione della servitù della gleba, l'impero multinazionale e l'Occidente, ognuno dei quali rappresenta le sfide e le opportunità che il popolo russo e i governanti della nazione hanno incontrato nel corso del tempo. Il libro presenta cinque parti distinte, che procedono in ordine cronologico e coprono la Russia tardo-imperiale, le rivoluzioni russe del 1917, la creazione dell'URSS, la guerra fredda e le tensioni con gli Stati Uniti, la Russia post-sovietica e gli eventi moderni.

Storia della Russia moderna" fa parte della collana Cognella History of Europe, una raccolta di libri di testo che aiutano gli studenti a scoprire il potere, l'influenza e la natura dinamica dei paesi europei e delle loro storie.

Roxanne Easley è professore di storia alla Central Washington University. Ha conseguito il dottorato e il master in storia russa presso l'Università dell'Oregon.

Mark Davis Kuss è professore di storia e scienze politiche presso l'Università della Santa Croce. Ha conseguito un dottorato di ricerca in storia presso la Louisiana State University, un dottorato di ricerca presso la Tulane University School of Law e un master in storia presso l'Università di New Orleans.

Thomas Pearson è professore di storia alla Monmouth University. Ha conseguito il dottorato e il master in storia russa presso l'Università del North Carolina a Chapel Hill.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516502721
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della Russia moderna: La ricerca dell'identità nazionale e del potere globale - Modern...
La storia della Russia moderna: la ricerca...
Storia della Russia moderna: La ricerca dell'identità nazionale e del potere globale - Modern Russian History: The Search for National Identity and Global Power
Storia russa moderna: La ricerca dell'identità nazionale e del potere globale - Modern Russian...
La storia della Russia moderna: la ricerca...
Storia russa moderna: La ricerca dell'identità nazionale e del potere globale - Modern Russian History: The Search for National Identity and Global Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)