Storia della Riforma del XVI secolo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Storia della Riforma del XVI secolo (D'Aubign J. H. Merle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto approfondito e dettagliato della Riforma, concentrandosi su figure chiave come Lutero e Zwingli, nonché su eventi significativi in Inghilterra. È riconosciuto per l'ampia ricerca e gli approfondimenti storici, anche se soffre di problemi significativi nel suo formato digitale.

Vantaggi:

Un'esplorazione approfondita e dettagliata della prima Riforma, aneddoti interessanti, un ricco contesto storico, uno stile di scrittura informativo e piacevole, una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia della Chiesa.

Svantaggi:

La versione Kindle contiene numerosi errori di formattazione, tra cui una cattiva qualità di stampa e pagine illeggibili, che pregiudicano l'esperienza di lettura.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of the Reformation of the Sixteenth Century

Contenuto del libro:

“Non abbiamo nulla da temere per il futuro, se non che dimenticheremo il modo in cui il Signore ci ha condotto e i suoi insegnamenti nella nostra storia passata... Nella storia e nella profezia la Parola di Dio raffigura il lungo progresso continuo.

Le cose che sono state, si ripeteranno... le vecchie controversie si risveglieranno a nuova vita”, così scriveva un illuminista del XIX secolo. “Suscitiamo la comprensione della situazione...

e cerchiamo di risvegliare lo spirito del vero protestantesimo, risvegliando il mondo al senso del valore e dei privilegi della libertà religiosa così a lungo goduti”. Oggi assistiamo a un'allarmante mancanza di comprensione nella Chiesa protestante riguardo alle cause e agli effetti della Riforma.

Le successive prove sopportate per mantenere e “contendere la fede che è stata un tempo consegnata ai santi” dovrebbero essere oggetto di studio per ogni vero protestante. Il capolavoro di D'Aubign, “Storia della Riforma del XVI secolo”, tira indietro il sipario della storia e della provvidenza divina per rivelare il vero catalizzatore della Riforma: la Parola di Dio e il Suo Spirito Santo.

La preghiera e la speranza dell'editore è che questa nuova edizione della storia di d'Aubign trovi posto nel cuore e nella casa di ogni credente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479607082
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della Riforma del XVI secolo - History of the Reformation of the Sixteenth Century
Originariamente in cinque volumi, questa storia...
Storia della Riforma del XVI secolo - History of the Reformation of the Sixteenth Century
Storia della Riforma del XVI secolo - History of the Reformation of the Sixteenth Century
“Non abbiamo nulla da temere per il futuro, se non che...
Storia della Riforma del XVI secolo - History of the Reformation of the Sixteenth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)