Storia della psicologia moderna

Punteggio:   (4,7 su 5)

Storia della psicologia moderna (P. Schultz Duane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative da parte degli utenti, che in generale ne hanno apprezzato l'economicità, la qualità e la natura informativa. Molti lo hanno trovato utile per i loro corsi universitari, mentre altri hanno rilevato problemi nella presentazione e nell'impegno dei contenuti.

Vantaggi:

Prezzi di noleggio accessibili, condizioni pari al nuovo all'arrivo, indice e glossario utili, facile da leggere e informativo, tempi di consegna eccellenti, pagine pulite e utile per i corsi universitari.

Svantaggi:

Alcuni segni di danneggiamento al momento della ricezione, problemi di dimensione dei caratteri nella copia cartacea, coinvolgimento non costante con i contenuti e alcuni lettori hanno trovato il libro opprimente o deprimente a causa della rappresentazione di personaggi storici.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of Modern Psychology

Contenuto del libro:

La storia non deve essere per forza noiosa e questo libro ne è la prova vivente, con la trattazione di argomenti interessanti che vanno dall'uso controverso dei test del QI a Ellis Island alla psicodinamica della masticazione delle gomme. Leader di mercato da oltre 30 anni, A HISTORY OF MODERN PSYCHOLOGY è stato apprezzato per l'esaustività e l'approccio biografico.

Concentrandosi sulla psicologia moderna, il libro inizia alla fine del XIX secolo. Gli autori presentano una narrazione accattivante, personalizzando la storia della psicologia con informazioni biografiche sui teorici più influenti e mostrando come i principali eventi della vita dei teorici abbiano influenzato le loro idee, approcci e metodi.

Gli aggiornamenti dell'undicesima edizione includono discussioni sugli ultimi sviluppi della psicologia positiva, l'interpretazione dei sogni da parte dei computer, l'uso della Coca Cola come “tonico per i nervi” e molti altri argomenti interessanti. Il risultato è un libro che è attuale e pertinente oggi come quando è stato presentato per la prima volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781305630048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della psicologia moderna - A History of Modern Psychology
La storia non deve essere per forza noiosa e questo libro ne è la prova vivente, con la...
Storia della psicologia moderna - A History of Modern Psychology
Il quarto più glorioso: Vicksburg e Gettysburg, 4 luglio 1863 - The Most Glorious Fourth: Vicksburg...
La storia del Giorno dell'Indipendenza che ribaltò...
Il quarto più glorioso: Vicksburg e Gettysburg, 4 luglio 1863 - The Most Glorious Fourth: Vicksburg and Gettysburg, July 4, 1863

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)