The History of American Foreign Policy: v.1: To 1920
Completamente aggiornato, questo autorevole testo offre una storia analitica e narrativa chiara, concisa e accessibile della politica estera americana dal periodo rivoluzionario a oggi. Questa edizione include un capitolo completamente nuovo sulla presidenza di George W.
Bush, l'11 settembre e la guerra in Iraq. I saggi storiografici alla fine di ogni capitolo sono stati rivisti per riflettere gli studi più recenti.
La Storia della politica estera americana racconta eventi e politiche ponendo l'accento sul contesto internazionale e sui vincoli all'interno dei quali i responsabili politici americani hanno dovuto operare; sulle pressioni interne esercitate su tali responsabili; sulle ideologie, le preferenze e le idiosincrasie personali dei leader stessi. La nuova edizione fornisce anche una copertura più ampia del ruolo dei fattori culturali e intellettuali nella creazione dei problemi affrontati dai politici statunitensi, oltre a nuovi materiali sulla globalizzazione e sulla guerra al terrorismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)