Storia della partenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia della partenza (M. Abbensetts-Dobson Rowana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Departure Story” di Rowana Abbensetts-Dobson è un avvincente romanzo di formazione che esplora i temi dell'identità, dell'appartenenza e dell'esperienza degli immigrati attraverso il viaggio di Celestine, un'americana di origine guyanese che si trova ad affrontare un ambiente universitario prevalentemente bianco. I recensori lodano la vivacità delle immagini, la relatività e la profondità della narrazione, che ne fanno una lettura coinvolgente.

Vantaggi:

Immagini fantastiche, forte sviluppo dei personaggi, esplorazione sfumata dell'identità e dell'appartenenza, esperienze assimilabili, prosa avvincente, narrazione universitaria coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero preferito una maggiore profondità in alcuni aspetti, ma i contro specifici non sono stati ampiamente citati nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Departure Story

Contenuto del libro:

L'amore non conosce confini e arriva nei pacchetti più inaspettati.

Celestine Samuels sta facendo il più grande viaggio della sua vita, dalla Guyana agli Stati Uniti per il college. All'inizio è sollevata dall'idea di allontanarsi dalla sorella primadonna, dalla madre negligente e dal fratello combinaguai e desiderosa di abbracciare le nuove libertà degli Stati Uniti, come Starbucks, bagel e feste universitarie sfrenate.

La realtà si impone quando riceve la notizia che i suoi zii in Guyana sono stati uccisi in un atto di violenza politica. Non potendo tornare a casa, Celestine decide di trovare giustizia sostenendo la causa di un gruppo di danza africana nel suo piccolo campus del Midwest. Nel frattempo, le questioni di cuore non potrebbero essere più confuse.

Si ritrova invischiata in una relazione con il compagno di classe e fotografo Richard Wirth, mentre non può fare a meno di provare curiosità per l'odiosa e presuntuosa stella del football Don Bradford, che è anche il suo rappresentante nel consiglio studentesco. Non importa quanto si allontani, "Casa" continua a perseguitare i suoi sogni, portandola a mettere in discussione imperdonabili segreti di famiglia e a cercare risposte che forse non vuole conoscere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736944905
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della partenza - Departure Story
L'amore non conosce confini e arriva nei pacchetti più inaspettati. Celestine Samuels sta facendo il più grande viaggio...
Storia della partenza - Departure Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)