Storia della nascita e della caduta delle religioni del mondo e della loro evoluzione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Storia della nascita e della caduta delle religioni del mondo e della loro evoluzione (Younus Samadzada)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo e per l'analisi storica ben strutturata delle principali religioni mondiali. I lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di presentare una prospettiva equilibrata sull'evoluzione di queste religioni, insieme ai fattori culturali che ne hanno influenzato lo sviluppo. Molti hanno trovato la scrittura coinvolgente e illuminante, rendendolo una grande risorsa per chiunque sia interessato agli studi religiosi.

Vantaggi:

Super informativo, ben scritto, illuminante, copre un'ampia gamma di religioni, include le influenze culturali, coinvolge i lettori, presentazione perspicace, strutturato cronologicamente, bilancia gli aspetti positivi e negativi, adatto ai giovani lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnative le domande poste nel libro o sentire il peso delle riflessioni critiche sulla fede, che potrebbero non risuonare pienamente con tutti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of the Rise and Fall of the World's Religions and their Evolution

Contenuto del libro:

Questo libro documenta cronologicamente l'ascesa e il declino delle principali religioni del mondo ed esplora il ruolo che vari fattori culturali come la danza, la trance, la musica, il canto e la lingua hanno svolto in questa evoluzione.

Viene anche discusso il ruolo dei leader nell'evoluzione della religione. Partendo dalle religioni primitive delle società di cacciatori-raccoglitori, in cui la religione non faceva parte di alcuna istituzione, vengono discusse le fasi successive della vita umana, dalla rivoluzione agricola alle religioni moderne di oggi.

Tra le religioni moderne discusse vi sono l'ebraismo, il buddismo, il cristianesimo, l'islam, Scientology e numerose altre. Al lettore viene inoltre fornita una prospettiva unica sugli aspetti potenzialmente buoni e cattivi della religione e sulla realtà stessa dell'esistenza di un Dio o di dèi, nonché sulle possibili cadute del sistema di credenze religiose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639851270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della nascita e della caduta delle religioni del mondo e della loro evoluzione - The History...
Questo libro documenta cronologicamente l'ascesa e...
Storia della nascita e della caduta delle religioni del mondo e della loro evoluzione - The History of the Rise and Fall of the World's Religions and their Evolution
Storia della nascita e della caduta delle religioni del mondo e della loro evoluzione - The History...
Questo libro documenta cronologicamente l'ascesa e...
Storia della nascita e della caduta delle religioni del mondo e della loro evoluzione - The History of the Rise and Fall of the World's Religions and their Evolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)