Storia della moglie di Boon

Punteggio:   (4,5 su 5)

Storia della moglie di Boon (Fartumo Kusow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tale of a Boon's Wife di Fartumo Kusow è una storia profondamente commovente ambientata nella Somalia devastata dalla guerra, incentrata sul viaggio di Idil, una giovane donna che sfida le norme sociali e la discriminazione intertribale per amore. Il libro mette in luce questioni come lo squilibrio di genere, il razzismo, la lotta di classe e l'impatto della guerra civile, offrendo ai lettori uno sguardo potente sulla cultura somala e sulla resilienza personale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione avvincente, la rappresentazione autentica della vita in Somalia, il forte sviluppo del carattere della protagonista Idil e l'avvincente esplorazione di temi come l'amore, la classe sociale, le lotte di genere e le tradizioni culturali. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e il valore educativo della storia, la bella scrittura e la capacità di suscitare empatia nei lettori. Molti hanno trovato che si tratta di una lettura veloce e appassionante, che ispira una riflessione sulla comprensione interculturale e sulla condizione umana.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la storia diventa frettolosa dopo il matrimonio di Idil, con un notevole salto temporale che può influire sul ritmo. Alcuni hanno indicato che, sebbene il libro sia d'impatto, il tema generale dell'amore proibito e della lotta contro le norme della società è familiare, il che potrebbe renderlo meno interessante rispetto ad altre narrazioni simili. Inoltre, il libro contiene argomenti pesanti che possono essere scatenanti, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tale of a Boon's Wife

Contenuto del libro:

Idil è cresciuta come figlia adorata di una famiglia privilegiata.

Adora suo padre, un alto ufficiale dell'esercito somalo, e tutto ciò che rappresenta. Ma quando matura e assiste al disfacimento del matrimonio dei genitori, l'immagine del padre si appanna.

Sempre curiosa e interrogativa, Idil inizia a ribellarsi e diventa una minaccia e un affronto alla posizione sociale della sua famiglia. Quando si innamora del gentile Sidow, appartenente alla tribù dei Boon, il loro amore non è solo tabù, ma potrebbe essere condannato. Idil è pronta a rinunciare alla sua famiglia e al suo status sociale per stare con l'uomo che ama.

Ma non può immaginare quanto terrificanti saranno le ripercussioni. Mentre il Paese si avvia verso la guerra civile, le azioni di Idil scatenano una guerra all'interno della famiglia che la coinvolgerà tanto profondamente quanto la politica che la circonda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772600476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della moglie di Boon - Tale of a Boon's Wife
Idil è cresciuta come figlia adorata di una famiglia privilegiata. Adora suo padre, un alto ufficiale dell'esercito...
Storia della moglie di Boon - Tale of a Boon's Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)