Storia della magia e delle scienze sperimentali V14

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia della magia e delle scienze sperimentali V14 (Lynn Thorndike)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The History of Magic and Experimental Science V14

Contenuto del libro:

""The History of Magic and Experimental Science V14"" è un libro completo scritto da Lynn Thorndike che approfondisce la storia della magia e della scienza sperimentale. Il libro è il quattordicesimo volume di una serie che esplora l'evoluzione della scienza e della magia dall'antichità all'era moderna.

In questo volume, Thorndike si concentra sulle scoperte scientifiche e sui progressi compiuti durante il XVII e il XVIII secolo. Il libro copre un'ampia gamma di argomenti, tra cui lo sviluppo del metodo scientifico, l'ascesa della scienza sperimentale, la nascita della chimica moderna e i contributi di scienziati importanti come Isaac Newton e Robert Boyle. Il libro esplora anche il rapporto tra scienza e magia durante questo periodo, evidenziando i modi in cui i primi scienziati furono influenzati da credenze magiche e mistiche.

Thorndike fornisce un'analisi dettagliata delle varie teorie e idee prevalenti in quel periodo e di come queste abbiano plasmato lo sviluppo della scienza e della magia.

Nel complesso, ""Storia della magia e della scienza sperimentale V14"" offre una visione affascinante della storia della scienza e della magia e di come queste abbiano plasmato la nostra comprensione del mondo che ci circonda. Il libro è una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla storia della scienza, della magia e dell'intersezione tra le due.

1923. Volume 14 di 14. Il XVII secolo: Medicina e fisiologia nell'ultimo decennio.

L'obiettivo di questo volume è quello di trattare la storia della magia e della scienza sperimentale e le loro relazioni con il pensiero cristiano durante i primi tredici secoli della nostra era, con particolare attenzione ai secoli XII e XIII. La magia è intesa nel senso più ampio dell'opera, come comprendente tutte le arti e le scienze occulte, le superstizioni e il folklore. L'autore ritiene che la magia e la scienza sperimentale siano state collegate nel loro sviluppo e in queste pagine cercherà di dimostrarlo.

Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781162590851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della magia e delle scienze sperimentali - Durante i primi tredici secoli della nostra era -...
Questo è il secondo dei tre volumi di “A History...
Storia della magia e delle scienze sperimentali - Durante i primi tredici secoli della nostra era - Volume II. - A History of Magic and Experimental Science - During the First Thirteen Centuries of our Era - Volume II.
Storia della magia e delle scienze sperimentali V14 - The History of Magic and Experimental Science...
""The History of Magic and Experimental Science...
Storia della magia e delle scienze sperimentali V14 - The History of Magic and Experimental Science V14
Storia della magia e delle scienze sperimentali: Seicento, volume 8 - History of Magic and...
Excerpt from A History of Magic and Experimental...
Storia della magia e delle scienze sperimentali: Seicento, volume 8 - History of Magic and Experimental Science: Seventeenth Century, Volume 8
L'alchimia nella prima metà del XVI secolo - Alchemy During The First Half Of The...
""Alchimia nella prima metà del XVI secolo" è un libro scritto...
L'alchimia nella prima metà del XVI secolo - Alchemy During The First Half Of The 16th-Century
Il posto della magia nella storia intellettuale dell'Europa - The place of magic in the intellectual...
Il posto della magia nella storia intellettuale...
Il posto della magia nella storia intellettuale dell'Europa - The place of magic in the intellectual history of Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)