Storia della lingua inglese (Baugh Albert C (è stato Schelling Memorial Professor presso l'Università della Pennsylvania USA))

Punteggio:   (4,6 su 5)

Storia della lingua inglese (Baugh Albert C (è stato Schelling Memorial Professor presso l'Università della Pennsylvania USA)) (C Baugh Albert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e coinvolgente della storia e dell'evoluzione della lingua inglese. I lettori ne apprezzano la completezza, la ricchezza di informazioni e la capacità di contestualizzare la lingua all'interno degli eventi storici. Tuttavia, alcuni lo trovano tecnico e impegnativo per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Informativo e interessante, soprattutto per chi è interessato alla storia della lingua inglese.
Esame approfondito dell'evoluzione dell'inglese dall'antichità agli usi moderni.
Narrazione coinvolgente che si legge come un romanzo.
Studioso e approfondito, adatto a studi accademici, con ampie bibliografie.
Accessibile per i lettori generici, nonostante sia un libro di testo denso.

Svantaggi:

Può essere troppo tecnico e denso per chi studia per la prima volta o per i lettori occasionali.
Alcuni lettori hanno notato che manca di profondità nell'analisi linguistica.
Critiche per l'eurocentrismo percepito e l'insensibilità nei confronti dei contesti storici.
Alcuni lettori hanno menzionato la lentezza della spedizione.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of the English Language (Baugh Albert C (was Schelling Memorial Professor at the University of Pennsylvania USA))

Contenuto del libro:

A History of the English Language esplora lo sviluppo linguistico e culturale dell'inglese dalla conquista romana dell'Inghilterra ai giorni nostri, fornendo una panoramica completa dei diversi aspetti della sua storia.

Questo classico best-seller è stato rivisto e aggiornato e incoraggia il lettore a sviluppare una comprensione dell'inglese attuale e un atteggiamento illuminato nei confronti delle questioni che riguardano la lingua di oggi. Le novità della sesta edizione comprendono: * un capitolo aggiuntivo intitolato “L'inglese nel XXI secolo”, che esamina il futuro dell'inglese e di altre lingue globali e include una valutazione del cinese come lingua mondiale * una trattazione approfondita dei cambiamenti fonologici, come la collocazione del Great Vowel Shift come ponte tra l'inglese medio e l'inglese rinascimentale * un'ulteriore trattazione della linguistica dei corpus, in particolare per l'inglese rinascimentale * nuove sezioni sull'accento e sul registro * una nuova indagine sul recente dibattito tra “creolisti” e “neo-anglisti” sulle origini dell'inglese vernacolare afroamericano.

Equilibrato e di ampio respiro, questo libro di testo è una lettura obbligata per ogni studente che studia la storia della lingua inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415655965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della lingua inglese (Baugh Albert C (è stato Schelling Memorial Professor presso...
A History of the English Language esplora lo...
Storia della lingua inglese (Baugh Albert C (è stato Schelling Memorial Professor presso l'Università della Pennsylvania USA)) - History of the English Language (Baugh Albert  C (was Schelling Memorial Professor at the University of Pennsylvania USA))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)