Punteggio:
Il libro è lodato per la sua analisi completa e sofisticata della letteratura russa, che lo rende una lettura preziosa per gli appassionati. Tuttavia, i recensori criticano la scarsa qualità della carta e della rilegatura utilizzata dall'editore, che sminuisce la presentazione complessiva.
Vantaggi:⬤ Storia completa e sofisticata della letteratura russa in un unico volume
⬤ contenuto informativo e stimolante
⬤ ottimo rapporto qualità-prezzo.
⬤ Carta e rilegatura di scarsa qualità
⬤ il libro è più spesso del necessario
⬤ presentazione deludente da parte dell'editore.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
History of Russian Literature
La Russia possiede una delle letterature più ricche e ammirate d'Europa, che risale all'XI secolo. Una storia della letteratura russa" fornisce un resoconto completo della scrittura russa dalle sue prime origini nelle opere monastiche di Kiev fino ai giorni nostri, ancora pieni di esperimenti creativi della vita letteraria post-sovietica. Il volume procede cronologicamente in cinque parti, estendendosi dalla Rus' di Kiev nell'XI secolo fino ai giorni nostri. La trattazione è in equilibrio tra un'ampia panoramica e un'approfondita focalizzazione tematica. Le parti sono organizzate tematicamente in capitoli, che contengono una serie di parole chiave che sono importanti concetti letterari che possono servire come motivi di collegamento e "casi di studio", discussioni approfondite di scrittori, istituzioni e testi che portano il lettore da vicino. Anche il materiale visivo sottolinea l'interrelazione tra parola e immagine in diversi punti, particolarmente significativi nel periodo medievale e nel XX secolo.
La Storia affronta le principali continuità e discontinuità nella storia della letteratura russa in tutti i periodi, e in particolare mette in evidenza le caratteristiche trans-storiche che contribuiscono alla nozione di letteratura nazionale. L'arco temporale del volume ha il merito di identificare fin dal primo periodo moderno un insieme vitale di stereotipi nazionali e di folklore popolare sui confini, lo spazio, la Santa Russia e il re carismatico che offre materiale culturalmente rilevante agli scrittori successivi. Questo volume offre un nuovo punto di vista su una serie di questioni chiave della storia letteraria della Russia, fornendo una nuova mappatura della storia letteraria e una narrazione che persegue concetti chiave (piuttosto che singole carriere autoriali). Questa narrazione olistica sottolinea i modi in cui contesto e testo sono densamente intrecciati nella letteratura russa e dimostra che il modo più stimolante per comprendere il canone e lo sviluppo della tradizione è attraverso una discussione dell'interrelazione tra figure maggiori e minori.
Figure, eventi storici e politica letteraria, teoria letteraria e innovazione letteraria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)