Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Cambridge History of English Romantic Literature
Il periodo romantico è stato uno dei più creativi, intensi e turbolenti della letteratura inglese, un'epoca segnata da rivoluzioni, reazioni e riforme politiche e dall'invenzione della letteratura immaginativa nella sua forma distintivamente moderna. Questa Storia presenta un resoconto avvincente di sei decenni di produzione letteraria a cavallo del XIX secolo.
Riflettendo le ricerche più aggiornate, i saggi sono concepiti sia per fornire una narrazione della letteratura romantica, sia per offrire nuove e stimolanti letture dei testi chiave. Un gruppo di saggi affronta i vari luoghi dell'attività letteraria, sia in Inghilterra sia, man mano che gli scrittori sviluppavano i loro interessi per i viaggi e le culture straniere, in tutto il mondo.
Un secondo gruppo di saggi analizza il modo in cui i testi hanno risposto ai grandi cambiamenti storici e sociali. Con una bibliografia completa, una cronologia e un indice, questo volume sarà una risorsa importante per la ricerca e l'insegnamento in questo campo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)