Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A History of Japanese Literature
Il diplomatico e studioso di Giappone e Corea William George Aston (1841-1911) ha scritto diverse pubblicazioni molto apprezzate, in particolare sulla lingua giapponese.
Quest'opera è una rassegna cronologica della letteratura giapponese dai primi canti alle opere di influenza europea del XIX secolo. Copre testi, poesie, prosa e racconti per bambini e traccia i temi principali della storia dell'apprendimento giapponese.
All'epoca della pubblicazione, nel 1899, la letteratura giapponese era poco conosciuta dai lettori europei, e Aston si preoccupa di non dare per scontata alcuna conoscenza preliminare dell'argomento, concentrandosi invece sulle opere e sugli scrittori più importanti e fornendo, ove necessario, dettagli contestuali di carattere politico e religioso. Il suo trattamento della letteratura contemporanea e delle opere non tipicamente discusse per i loro meriti letterari è stato innovativo. Il libro nel suo complesso è rimasto insuperato per ottant'anni.
Anche l'indagine introduttiva di Aston sulla religione tradizionale giapponese, Shinto (1907), viene ripubblicata in questa serie. "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)