Storia della guerra civile: il conflitto che definì gli Stati Uniti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Storia della guerra civile: il conflitto che definì gli Stati Uniti (Brooks Simpson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Storia illustrata della guerra civile” fornisce un'ampia panoramica della guerra civile, descrivendo le principali battaglie, le figure più influenti e le ripercussioni sociali del conflitto, compreso il periodo della Ricostruzione. Tuttavia, pur contenendo bellissime illustrazioni e alcuni commenti approfonditi, il libro soffre di una scarsa qualità di scrittura, che ne pregiudica l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro offre una panoramica completa della Guerra Civile, con dettagli sulle battaglie e sulle figure chiave. Estende la trattazione al periodo della Ricostruzione, fornendo approfondimenti sulle lotte contro il razzismo e le questioni sociali. Le illustrazioni sono state notate per la loro bellezza e il loro impatto, in quanto trasmettono efficacemente la devastazione della guerra.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è criticata per la sua scarsa qualità, con molte frasi prolisse e confuse che rendono difficile la lettura. Sono stati forniti esempi specifici di scrittura disordinata e tortuosa, che ha portato alla frustrazione dei lettori. Inoltre, il libro non è stato sottoposto a un editing professionale, il che aggrava ulteriormente i problemi di leggibilità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of the Civil War: The Conflict That Defined the United States

Contenuto del libro:

In questo resoconto illustrato della più sanguinosa guerra combattuta sul suolo americano, l'esperto di guerra civile Brooks Simpson racconta gli eventi della guerra dalla salva iniziale a Fort Sumter, passando per i campi di battaglia di Gettysburg e Shiloh, fino alla resa confederata ad Appomattox Court House.

Questa avvincente narrazione fa rivivere la realtà della guerra e delle persone che l'hanno vissuta. Spiega come la politica della schiavitù abbia portato a un divario incolmabile tra Nord e Sud ed esamina le strategie che hanno portato alla vittoria finale dell'Unione nel 1865.

Con fotografie, servizi e profili dei principali generali e strateghi, questo libro fornisce un resoconto accessibile e affascinante di questo tragico conflitto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398826144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della guerra civile: il conflitto che definì gli Stati Uniti - A History of the Civil War:...
In questo resoconto illustrato della più...
Storia della guerra civile: il conflitto che definì gli Stati Uniti - A History of the Civil War: The Conflict That Defined the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)