Storia della gestione afroamericana: Spunti per ottenere un vantaggio cooperativo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storia della gestione afroamericana: Spunti per ottenere un vantaggio cooperativo (C. Prieto Leon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una riscoperta della storia afroamericana, in particolare nel contesto della gestione aziendale, evidenziando il vantaggio cooperativo e i contributi dei leader afroamericani. Sfida le filosofie di gestione dominanti e sottolinea l'importanza di approcci orientati alla comunità.

Vantaggi:

Il libro è profondamente perspicace, ben studiato e fornisce una prospettiva potente sulla storia afroamericana, spesso trascurata. Incoraggia un modello aziendale cooperativo, collega le usanze africane all'imprenditoria afroamericana e offre lezioni preziose per le pratiche aziendali di oggi. I lettori lo trovano stimolante, tempestivo e utile per comprendere l'importanza della comunità negli affari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che il libro sollevi più domande che risposte sul perché questa storia sia stata soppressa. Inoltre, questioni pratiche come la sincronizzazione del libro con i dispositivi possono risultare problematiche.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

African American Management History: Insights on Gaining a Cooperative Advantage

Contenuto del libro:

I leader aziendali di maggior successo hanno sempre le loro filosofie convincenti, ma troppo spesso i pensieri e le ideologie dei leader afroamericani di alto profilo vengono dimenticati o passati sotto silenzio. Le idee e le pratiche di questi leader visionari, a volte acclamati all'interno delle loro comunità, sono spesso ignorate dai media tradizionali e, col tempo, molti dei loro contributi vengono dimenticati.

Gli esperti di leadership Leon C. Prieto e Simone T. A.

Phipps riaccendono queste torce spente riflettendo su alcuni dei principali pionieri del business nero della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Esplorando punti di vista che abbracciano le tradizionali filosofie africane di cooperazione, questo studio su figure così influenti porta alla luce quanto l'"età dell'oro dell'imprenditoria nera" sia stata fortemente influenzata dal "vantaggio cooperativo" posseduto da leader come Charles Clinton Spaulding, John Merrick, Alonzo Herndon, Annie Turnbo-Malone, Madam C.

J Walker e Maggie Walker. In definitiva, ciò che Prieto e Phipps portano alla luce è il filo conduttore che unisce questi leader - ovvero l'amore che nutrivano per le loro comunità - e ciò che dimostrano è che gli imprenditori contemporanei di origine africana farebbero bene a recuperare un vantaggio cooperativo per raggiungere i livelli di successo che esistevano in passato.

Per il recupero di importanti filoni della storia afro-americana e per i consigli pratici che ne trae, questo studio rinfrescante è una lettura obbligata per studenti di economia, manager, imprenditori e leader di ogni provenienza. La storia qui riportata alla luce dimostra agli studenti che anche loro possono avere successo nella gestione di qualsiasi impresa, indipendentemente dalle sfide che possono affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787566620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della gestione afroamericana: Spunti per ottenere un vantaggio cooperativo - African American...
I leader aziendali di maggior successo hanno...
Storia della gestione afroamericana: Spunti per ottenere un vantaggio cooperativo - African American Management History: Insights on Gaining a Cooperative Advantage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)