Storia della ferrovia Atchison, Topeka e Santa Fe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Storia della ferrovia Atchison, Topeka e Santa Fe (Bryant Jr Keith L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato ben accolto, lodato per i suoi dettagli storici e i contenuti visivi, che lo rendono un'aggiunta preziosa per gli appassionati di ferrovie e un regalo appropriato.

Vantaggi:

Contenuto informativo con informazioni storiche dettagliate, include molte immagini e mappe, in condizioni pari al nuovo, collegamento personale per i lettori con una storia nelle ferrovie.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of the Atchison, Topeka and Santa Fe Railway

Contenuto del libro:

Se volete dare un'occhiata interessante alle ferrovie e ai tempi sociali, finanziari e politici di 130 anni di America, prendete in considerazione questo libro ben studiato e documentato.--Stan Moore, Denver Posse of Westerners.

Cyrus K. Holliday immaginò una ferrovia che si sarebbe snodata dal Kansas al Pacifico, aumentando il commercio e la prosperità della nazione. Grazie a investitori lungimiranti e a una gestione accorta, la Atchison, Topeka and Santa Fe Railway è cresciuta dall'idea di Holliday fino a diventare un modello di ferrovia moderna, rapida ed efficiente. All'inizio ci sono stati molti problemi di crescita, tra cui i ladri e i disperati, oltre alle difficoltà economiche e climatiche del XIX secolo. Alla fine, la ferrovia si estese da Chicago a San Francisco, con notevoli partecipazioni in giacimenti petroliferi, terreni di legname, miniere di uranio, oleodotti e proprietà immobiliari.

Questa è la prima storia completa dell'iconica Atchison, Topeka and Santa Fe Railway, dalla sua nascita nel 1859 alla sua cessazione nel 1996. Il volume illustra la costruzione e il funzionamento della ferrovia, le strategie dei suoi leader, l'evoluzione della flotta di locomotive e il famoso servizio passeggeri con il socio Fred Harvey. I grandi cambiamenti nel sistema ferroviario nazionale portarono alla fusione con la Burlington Northern e alla creazione della BNSF Railway.

Una ferrovia iconica, la Santa Fe al suo apice operava su tredicimila miglia di percorsi e serviva la regione sud-occidentale della nazione con lo slogan aziendale "Santa Fe All the Way". Questa nuova edizione copre quasi venticinque anni di storia in più, compresa la fusione delle ferrovie Santa Fe e Burlington Northern e nuovi materiali sul lavoro, sulle minoranze e sulle donne del vettore, oltre a mappe e fotografie nuove e aggiornate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496214102
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:462

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della ferrovia Atchison, Topeka e Santa Fe - History of the Atchison, Topeka and Santa Fe...
Se volete dare un'occhiata interessante alle...
Storia della ferrovia Atchison, Topeka e Santa Fe - History of the Atchison, Topeka and Santa Fe Railway

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)