Storia della contea di Middlesex: Volume VII: Parrocchie di Acton, Chiswick, Ealing e Willesden

Storia della contea di Middlesex: Volume VII: Parrocchie di Acton, Chiswick, Ealing e Willesden (Baker T. F. T.)

Titolo originale:

A History of the County of Middlesex: Volume VII: Acton, Chiswick, Ealing and Willesden Parishes

Contenuto del libro:

Il volume completa la copertura della contea amministrativa del Middlesex come esisteva fino al 1965, con le storie delle parrocchie di Acton, Chiswick, Ealing, West Twyford e Willesden, che insieme formano la parte esterna della divisione di Kensington del cento di Ossulstone. L'articolo su Ealing comprende Old Brentford, nella parrocchia di Ealing, e New Brent-ford, una cappellania che costituiva la parte meridionale della parrocchia di Hartwell, nel cento di Elthorne.

Prima della loro inclusione nella Grande Londra, le parrocchie comprendevano i distretti municipali di Acton, Brentford e Chiswick e Willes-den, e parte del distretto di Ealing, con una popolazione totale di circa 250.000 abitanti. L'area è compresa tra il fiume Brent e il Tamigi e si estende da Edgware Road a nord-est fino a Brentford High Street. Molte proprietà appartenevano al vescovo di Lon-don o ai prebendari della cattedrale di San Paolo.

Brentford, grazie alla sua prosperità grazie al Tamigi, alle locande lungo la strada e agli orti del suo hinterland, era il centro più grande nel XVII secolo, quando il buon accesso ai palazzi reali e a Londra attirò i residenti più importanti a Chiswick e Ealing. La maggior parte del territorio è stata edificata alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo, quando Ealing si è affermata come la regina dei sobborghi di classe medio-alta.

Nel frattempo, il declino di Brentford fu seguito dalla crescita dell'industria in gran parte di Acton e W illesden. La scena moderna è principalmente quella delle abitazioni suburbane, intersecate da ferrovie e strade trafficate, tra cui l'autostrada M4.

I contrasti tuttavia abbondano, con le fabbriche a Park Royal e lungo la Great West Road, i negozi e gli uffici a Ealing Broadway e Chiswick High Road, i grattacieli e le terrazze decadute di Kilburn, il primo sobborgo giardino di Bedford Park, i "villaggi" lungo il fiume di Old Chiswick e Strand-on-the-Green, e i terreni paesaggistici di GunnersburyPark e Chiswick House.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197227565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1982
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della contea di Middlesex: Volume VII: Parrocchie di Acton, Chiswick, Ealing e Willesden - A...
Il volume completa la copertura della contea...
Storia della contea di Middlesex: Volume VII: Parrocchie di Acton, Chiswick, Ealing e Willesden - A History of the County of Middlesex: Volume VII: Acton, Chiswick, Ealing and Willesden Parishes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)