Storia della contea di Halifax, Virginia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storia della contea di Halifax, Virginia (J. Carrington Wirt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

History of Halifax County, Virginia

Contenuto del libro:

A cura di: Wirt J. Carrington, Pub. 1924, ristampa 2016, 590 pagine, copertina rigida, indice nuovo, ISBN #0-89308-497-2.

Secondo la maggior parte degli studiosi e degli storici, questa è probabilmente la migliore e più completa storia della Contea di Halifax che si possa trovare. La contea di Halifax fu costituita nel 1752 dalla contea di Lunenburg. All'epoca il territorio comprendeva le attuali contee di Pittsylvania, Henry e Patrick. È circondata dalle contee di Mecklenburg, Charlotte, Campbell e Pittsylvania e dallo Stato della Carolina del Nord. L'intera area della Virginia meridionale è una delle zone più importanti dello Stato nel periodo antecedente al 1800, a causa delle grandi migrazioni attraverso questa porzione di Virginia verso la Carolina del Nord e la Carolina del Sud, nonché verso altri Stati a ovest. Il libro inizia con la formazione e le origini della contea, seguite da estratti vari di documenti giudiziari come gli atti. Segue una storia della città di South Boston e un capitolo dedicato alla "Road to the Wilderness" iniziata da DANIEL BOONE da Watauga attraverso le terre selvagge del Kentucky passando per il Cumberland Gap. Seguono altri capitoli di storia generale comuni a libri di questo tipo, con uno studio dei bianchi ricchi, aristocratici e proprietari di schiavi.

La maggior parte di questo libro è dedicata alle genealogie dettagliate di molte delle prime famiglie della contea, come: Adams, Atkisson, Boynham, Barksdale, Belt, Booker, Boyd, Bruce, Calloway, Carlton, Carrington, Chastain, Chalmers, Chappell, Christian, Clark, Coleman, Craddock, Crews, Drinkards, Easley, Edmundson, Edmunds, Faulkner, Flournoy, Fourquream, Green, Hart, Henry, Hodges, Hudson, Hurt, Irby, Jeffress, Jordan, Lacy, Lawson, Leigh, Logan, Lovelace, Medley, Morton, Owen, Palmers, Penick, Ragland, Scott, Stebbens, Stokes, Wade, Watkins, Willingham, Wimbish e Yuille, tutti ricchi di genealogie e date estremamente dettagliate. Il capitolo 10 tratta una sezione di estratti di testamenti di molte delle prime famiglie, molte delle quali non sono elencate nel precedente capitolo di genealogie. Un altro capitolo è dedicato alle Chiese (episcopali), seguito dal capitolo 12 che contiene: i matrimoni degli anni 1753-1800 e 1800-1850 ordinati alfabeticamente per sposo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780893084974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della contea di Halifax, Virginia - History of Halifax County, Virginia
A cura di: Wirt J. Carrington, Pub. 1924, ristampa 2016,...
Storia della contea di Halifax, Virginia - History of Halifax County, Virginia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)