Storia della confraternita Phi Kappa Psi: Dalla sua fondazione nel 1852 al suo cinquantesimo anniversario (1902)

Storia della confraternita Phi Kappa Psi: Dalla sua fondazione nel 1852 al suo cinquantesimo anniversario (1902) (Van Cleve Charles Liggett)

Titolo originale:

The History Of The Phi Kappa Psi Fraternity: From Its Foundation In 1852 To Its Fiftieth Anniversary (1902)

Contenuto del libro:

La Storia della Fraternità Phi Kappa Psi: From Its Foundation in 1852 to Its Fiftieth Anniversary (1902) è un resoconto completo della fondazione e dell'evoluzione della Phi Kappa Psi Fraternity. Scritto da Charles Liggett Van Cleve, membro di spicco della confraternita, il libro traccia la storia dell'organizzazione dalle sue origini al Jefferson College di Canonsburg, in Pennsylvania, alla sua espansione negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo.

Il libro ripercorre i primi anni della confraternita, compresa la sua fondazione da parte di William Henry Letterman e Charles Page Thomas Moore, e la sua crescita negli anni precedenti la Guerra Civile. Approfondisce anche le sfide affrontate dalla confraternita durante la guerra, compresa la perdita di molti membri a causa del conflitto. L'ultima parte del libro si concentra sugli anni del dopoguerra, durante i quali la Phi Kappa Psi conobbe un periodo di rapida espansione e crescita.

La confraternita fondò nuovi capitoli in tutto il Paese e divenne una forza significativa nell'istruzione superiore americana. Nel corso del libro, Van Cleve fornisce resoconti dettagliati dei leader della confraternita, dei membri più importanti e degli eventi più importanti, oltre a fornire informazioni sulla filosofia, i valori e le tradizioni dell'organizzazione.

La storia della confraternita Phi Kappa Psi è una risorsa essenziale per chiunque sia interessato alla storia delle confraternite americane e al ruolo che hanno avuto nel plasmare l'istruzione superiore americana. Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni.

Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781437318562
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della confraternita Phi Kappa Psi: Dalla sua fondazione nel 1852 al suo cinquantesimo...
La Storia della Fraternità Phi Kappa Psi: From Its...
Storia della confraternita Phi Kappa Psi: Dalla sua fondazione nel 1852 al suo cinquantesimo anniversario (1902) - The History Of The Phi Kappa Psi Fraternity: From Its Foundation In 1852 To Its Fiftieth Anniversary (1902)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)