Storia della Chiesa: Una nuova traduzione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storia della Chiesa: Una nuova traduzione (Caesarea Eusebius of)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Storia della Chiesa” di Eusebio fornisce un resoconto completo del cristianesimo delle origini fino all'epoca di Costantino. Il libro documenta periodi di persecuzione e repressione intervallati da periodi di tolleranza e racconta vescovi ed eventi significativi. Pur essendo leggibile e ricco di informazioni, presenta problemi di struttura e di attribuzione.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile, offre uno sguardo indispensabile sulla storia della Chiesa primitiva ed è ben tradotto. Offre una visione approfondita delle persecuzioni affrontate dai primi cristiani e si conclude con una nota di speranza con l'ascesa del governo di Costantino. L'erudizione e le argomentazioni logiche presentate sono degne di nota e riflettono l'autorevolezza delle fonti primarie.

Svantaggi:

La struttura può essere difficile da seguire a causa dell'approccio che consiste nel seguire contemporaneamente più storie ecclesiastiche. Ci sono più voci autoriali, il che può confondere i lettori. Alcuni potrebbero trovare problematico l'uso dell'E.C. al posto dell'A.D.. Inoltre, pur essendo leggibile, le note a piè di pagina sono incoerenti e possono sminuire il flusso complessivo del testo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of the Church: A New Translation

Contenuto del libro:

L'innovativa Storia della Chiesa di Eusebio rimane la fonte più importante per la storia dei primi tre secoli del cristianesimo e si colloca tra i classici della letteratura occidentale.

La sua storia iconica delle origini, della resistenza alle persecuzioni e del trionfo finale della Chiesa, con il suo cast di martiri, eretici, vescovi e imperatori, ha plasmato profondamente la comprensione del passato del cristianesimo e ha fornito un modello per tutte le storie ecclesiastiche successive. Questa nuova traduzione, che include saggi e note dettagliate, proviene da uno dei principali studiosi dell'opera di Eusebio e offre un ricco contesto per lo sfondo linguistico, culturale, sociale e politico di questo testo fondamentale.

Accessibile per i nuovi lettori e stimolante per gli specialisti, questo è il testo essenziale per chiunque sia interessato alla storia del cristianesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520291102
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:552

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della Chiesa: Una nuova traduzione - The History of the Church: A New Translation
L'innovativa Storia della Chiesa di Eusebio rimane...
Storia della Chiesa: Una nuova traduzione - The History of the Church: A New Translation
Vita di Costantino - Life of Constantine
La Vita di Costantino il grande è un panegirico scritto in greco in onore di Costantino il Grande da Eusebio di Cesarea nel...
Vita di Costantino - Life of Constantine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)