Storia dell'Unite Volume 2 (1932-1945): Il sindacato dei trasporti e dei lavoratori generali (Tgwu): “Non si torna indietro”, la strada verso la guerra e il benessere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia dell'Unite Volume 2 (1932-1945): Il sindacato dei trasporti e dei lavoratori generali (Tgwu): “Non si torna indietro”, la strada verso la guerra e il benessere (Roger Seifert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Unite History Volume 2 (1932-1945): The Transport and General Workers' Union (Tgwu): 'no Turning Back', the Road to War and Welfare

Contenuto del libro:

Questo è il secondo volume sulla storia del Transport and General Workers' Union (TGWU), che copre il periodo dal 1932 al 1945. Nel 1931, quando il crollo dell'economia creò una disoccupazione di massa, il TGWU era un grande sindacato in disordine.

Il sindacato perse iscritti, lottò per tenere insieme i suoi attivisti e si divise politicamente tra i comunisti e i loro alleati e la leadership sindacale di destra di Bevin. Questo si riversò sulla lotta dei disoccupati, sul ruolo dello Stato e sull'atteggiamento nei confronti della crescita del fascismo in patria e all'estero. Alla fine degli anni Trenta, un boom ispirato dagli armamenti permise al TGWU di negoziare accordi formali a livello industriale in molte delle sue roccaforti: i porti, il trasporto passeggeri e commerciale su strada e i lavoratori generici.

Questi accordi favorirono i deboli ma frenarono i forti, come i lavoratori degli autobus di Londra, che organizzarono scioperi basati sull'organizzazione dei ranghi. A questi si aggiunsero scioperi locali contro una serie di iniziative di accelerazione. Il TGWU sostenne il riarmo e la guerra.

Quando arrivò. La dirigenza mise da parte il suo anticomunismo per tutta la durata, e i delegati sindacali di ispirazione comunista svolsero un ruolo importante nel migliorare la produttività in tempo di guerra. Il sindacato crebbe e un gran numero di donne vi aderì, formando i propri gruppi e svolgendo un ruolo sempre più importante negli affari sindacali.

Allo stesso tempo, il TGWU sostenne con esitazione la liberazione nelle colonie. Alla fine della guerra, il sindacato sostenne le riforme sociali del rapporto Beveridge e appoggiò l'elezione di un governo laburista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802076981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dell'Unite Volume 2 (1932-1945): Il sindacato dei trasporti e dei lavoratori generali (Tgwu):...
Questo è il secondo volume sulla storia del...
Storia dell'Unite Volume 2 (1932-1945): Il sindacato dei trasporti e dei lavoratori generali (Tgwu): “Non si torna indietro”, la strada verso la guerra e il benessere - Unite History Volume 2 (1932-1945): The Transport and General Workers' Union (Tgwu): 'no Turning Back', the Road to War and Welfare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)