Storia dell'omeopatia americana: Dalla medicina razionale all'assistenza sanitaria olistica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Storia dell'omeopatia americana: Dalla medicina razionale all'assistenza sanitaria olistica (S. Haller John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono opinioni contrastanti. Una recensione critica il libro per le sue imprecisioni e la sua comprensione limitata, mentre l'altra lo elogia come un libro di testo essenziale e ben studiato che offre una prospettiva storica completa sull'omeopatia americana.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, offre una prospettiva completa e chiara sulla storia dell'omeopatia in America ed è piacevole da leggere. Colma le lacune lasciate da altre opere ed è consigliato a chi si occupa seriamente di medicina alternativa.

Svantaggi:

Il libro non è del tutto accurato e mostra solo una conoscenza approssimativa dell'argomento, il che indica che può essere fuorviante. Inoltre, il titolo può creare confusione, poiché sembra simile a un'opera precedente dello stesso autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of American Homeopathy: From Rational Medicine to Holistic Health Care

Contenuto del libro:

Anche se disprezzata all'inizio del 1900 e condannata pubblicamente da Abraham Flexner e dall'American Medical Association, la pratica dell'omeopatia non è scomparsa. Al contrario, si è evoluta con l'emergere delle cure olistiche e delle filosofie orientali negli Stati Uniti e oggi è una forma di medicina alternativa praticata da più di 100.000 medici in tutto il mondo e utilizzata da milioni di persone per trattare disturbi quotidiani e malattie acute e croniche.

La Storia dell'omeopatia americana ripercorre l'ascesa dei praticanti laici nel plasmare l'omeopatia come sistema di cura e il suo rapporto con altre forme di medicina complementare e alternativa in un'epoca in cui la biomedicina convenzionale rimane la forma dominante. Rappresentando la storia più attuale e aggiornata dell'omeopatia americana, i lettori trarranno beneficio dalla spiegazione completa di John S.

Haller Jr. della medicina complementare all'interno delle tradizioni sociali, scientifiche, religiose e filosofiche americane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813545837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La levatrice del Buddha: Paul Carus e la diffusione del buddismo in America - The Buddha's Midwife:...
Tra il Parlamento delle Religioni, riunitosi a...
La levatrice del Buddha: Paul Carus e la diffusione del buddismo in America - The Buddha's Midwife: Paul Carus and the Spread of Buddhism in America
Storia dell'omeopatia americana: Dalla medicina razionale all'assistenza sanitaria olistica - The...
Anche se disprezzata all'inizio del 1900 e...
Storia dell'omeopatia americana: Dalla medicina razionale all'assistenza sanitaria olistica - The History of American Homeopathy: From Rational Medicine to Holistic Health Care
Storia dell'omeopatia americana: Dalla medicina razionale all'assistenza sanitaria olistica - The...
Anche se disprezzata all'inizio del 1900 e...
Storia dell'omeopatia americana: Dalla medicina razionale all'assistenza sanitaria olistica - The History of American Homeopathy: From Rational Medicine to Holistic Health Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)