Holocaust History, Holocaust Memory: Jewish Poland and Polish Jews, During and After the Holocaust
Questo volume è sia uno studio della storia degli ebrei polacchi e della Polonia ebraica prima, durante e subito dopo l'Olocausto, sia una raccolta di esplorazioni personali incentrate sugli storici che scrivono su questi argomenti. Mentre le prime tre parti del libro si concentrano sul "testo", l'ampia natura della storia ebraica polacca intorno all'Olocausto, l'ultima sezione si concentra sul sottotesto, le esperienze personali e professionali degli studiosi che hanno dedicato anni alla ricerca e alla scrittura sull'ebraismo polacco.
Le prime sezioni presentano una serie di casi di studio sugli ebrei polacchi del periodo bellico e del dopoguerra, attingendo a nuove ricerche e alla storia locale. La parte finale è una riflessione sulla memoria familiare, in cui gli studiosi discutono i loro legami con la storia dell'Olocausto e il suo impatto sulle loro vite e ricerche attuali.
Considerata nel suo insieme, la combinazione getta luce sia sulla storia che sugli storici: le sfide di affrontare la storia di un cataclisma senza precedenti e le domande e i dilemmi personali che il suo studio solleva per molti degli storici impegnati in esso. Storia dell'Olocausto, Memoria dell'Olocausto è una risorsa unica che piacerà a studenti e studiosi della Seconda guerra mondiale, della storia ebraica e polacca e della storia familiare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)