Storia dell'Imperial College di Londra, 1907-2007, The: Istruzione superiore e ricerca in campo scientifico, tecnologico e medico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Storia dell'Imperial College di Londra, 1907-2007, The: Istruzione superiore e ricerca in campo scientifico, tecnologico e medico (Hannah Gay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia ben studiata dell'Imperial College, che copre la sua trasformazione e i vari aspetti accademici, compreso l'impatto della guerra sulla vita accademica, con aneddoti coinvolgenti e molte immagini. È particolarmente adatto agli ex alunni, al personale e a chi si occupa di gestione dell'istruzione.

Vantaggi:

Ben studiato, leggibile, ricco di aneddoti, con abbondanti note e riferimenti, ricco di immagini, adatto ad ex alunni, personale, studenti e manager dell'istruzione.

Svantaggi:

Prezzo elevato per un libro con copertina morbida, interesse di mercato limitato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of Imperial College London, 1907-2007, The: Higher Education and Research in Science, Technology and Medicine

Contenuto del libro:

Questa è la prima grande storia dell'Imperial College di Londra.

Il libro racconta la storia di un nuovo tipo di istituzione nata nel 1907 dalla federazione di tre college più antichi. L'Imperial College fu fondato dallo Stato per la formazione universitaria avanzata in campo scientifico e tecnologico e per la promozione della ricerca a sostegno dell'industria in tutto l'Impero britannico.

Fedele al suo nome, il college ha creato un gran numero di legami con l'Impero ed è stato fin dall'inizio un'istituzione orientata verso l'esterno. Oggi, nel mondo post-coloniale, mantiene la sua posizione di apertura verso l'esterno, sia per i suoi numerosi collegamenti di ricerca internazionali, sia per il personale e gli studenti provenienti da tutto il mondo. I legami con l'industria e lo Stato rimangono importanti.

Il College è una delle più importanti istituzioni britanniche per la ricerca e l'insegnamento, che ora comprende anche la medicina insieme alla scienza e all'ingegneria. Questo libro è uno studio approfondito dell'Imperial College; copre sia la governance che l'attività accademica nel contesto più ampio della vita politica, economica e socio-culturale della Gran Bretagna del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781860947094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:856

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dell'Imperial College di Londra, 1907-2007, The: Istruzione superiore e ricerca in campo...
Questa è la prima grande storia dell'Imperial...
Storia dell'Imperial College di Londra, 1907-2007, The: Istruzione superiore e ricerca in campo scientifico, tecnologico e medico - History of Imperial College London, 1907-2007, The: Higher Education and Research in Science, Technology and Medicine
Dipartimento di Chimica dell'Imperial College di Londra: Una storia, 1845-2000 - Chemistry...
Questa è la prima storia completa del dipartimento...
Dipartimento di Chimica dell'Imperial College di Londra: Una storia, 1845-2000 - Chemistry Department at Imperial College London, The: A History, 1845-2000

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)