Storia dell'HIP-HOP (Libro 1 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: circa 1970-1989

Punteggio:   (3,5 su 5)

Storia dell'HIP-HOP (Libro 1 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: circa 1970-1989 ('Ant' Bank$ Antwan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri sulla storia dell'hip hop suscita reazioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni ne lodano il contenuto informativo e il valore nostalgico, altri la criticano per la mancanza di profondità, la scarsa qualità delle immagini e uno stile di scrittura insoddisfacente.

Vantaggi:

I libri sono ben consigliati per educare i ragazzi alla storia dell'hip-hop, fornire informazioni concrete e suscitare nostalgia. Le edizioni con copertina rigida sono belle e alcuni lettori apprezzano l'inclusione di ulteriori letture consigliate sulla cultura.

Svantaggi:

Molti lettori trovano lo stile di scrittura carente, descrivendolo come casuale e un po' infantile. Il libro è visto più come una cronologia puntuale che come una narrazione approfondita, e le critiche includono la scarsa qualità delle foto e le informazioni minime nonostante il numero di pagine. Le aspettative di uno sguardo completo sulla cultura hip-hop non sono state soddisfatte.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

HIP-HOP History (Book 1 of 3): The Incorporation of Hip-Hop: Circa 1970-1989

Contenuto del libro:

Mi considero fortunato ad essere nato il 29 dicembre del 1970. Dall'altra parte del grembo di mia madre mi aspettavano afro, pantaloni a zampa d'elefante, potere nero e musica soul. Tuttavia, in mezzo all'amore per i neri c'era una nube scura mista a disperazione, povertà, razzismo, proteste violente e ingiustizia civile. La musica soul era l'unica costante che sembrava far sparire tutto, anche se solo per pochi minuti. Ricordo che i miei genitori facevano girare i vinili da 12 pollici e i 45 giri di Stevie Wonder, dei Temptations, di Teddy Pendergrass, di Lou Rawls, di James Brown e di molti altri nel nostro salotto. C'era un divano blu scuro che sembrava fatto di pelliccia con due cinghie di pelle bianca lungo i braccioli. Vasi di cristallo contenevano Corona fresca e incensi di muschio nero riempivano l'aria. Spesso le mie zie, i miei zii e i loro amici si riunivano da noi nei fine settimana per ballare, giocare a picche, bere e fare festa. Quella sensazione di famiglia, gioia e unione mi scalda ancora il cuore ogni volta che ascolto uno dei classici del soul di allora.

Solo quando ho iniziato la scuola elementare ho capito quanto il mondo fosse davvero incasinato. Non ero più nella mia piccola scatola, protetta dai miei genitori, dalla musica e dall'amore della famiglia. Nei primi anni '70 il razzismo era evidente e ancora forte nelle scuole pubbliche. Combattevo ogni giorno a scuola a causa dei commenti razzisti che mi venivano rivolti dai ragazzi bianchi e a volte anche dai miei stessi simili. Come afroamericani eravamo così confusi a scuola che odiavamo persino noi stessi. Tutto ciò che avevamo in realtà erano i testi di Marvin Gaye, Diana Ross, Stevie Wonder, Michael e simili. La musica soul si basava sul far sentire bene le persone.

Ci allontanava dalla negatività del mondo. Ma sapeva anche quando doveva concentrarsi sulle cose negative. Con l'avanzare del decennio, la cattiva economia, il razzismo, la politica sporca e la povertà avevano cominciato a pesare e la musica soul non riusciva più a mascherare i nostri sentimenti.

Una nuova generazione aveva trovato il modo di esprimersi attraverso la musica, ma questa volta avrebbe cambiato il mondo e distrutto qualsiasi cosa o persona sul suo cammino. Il suo contenuto sarebbe stato crudo, audace e trascendente. Si potrebbe paragonare la furia dell'Hip-Hop a uno tsunami, perché nulla avrebbe fermato questo treno merci. Alimentato dalla disperazione, dalla corruzione della polizia, dalla povertà, dall'espressione di sé, dal crimine, dalla violenza e dall'anima, questo nuovo genere musicale si sarebbe retto sulle spalle di giganti e avrebbe raggiunto vette impensabili. Questa è la storia dell'Hip-Hop.

Circa 1970-2010 in una serie di tre libri.

È attraverso questo viaggio nel tempo che vedrete come è diventata una società multimiliardaria e un'industria innovativa. Si dice che per vedere una cosa per quello che è, bisogna allontanarsi da essa e guardarla da lontano per vedere tutte le parti in movimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532374760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ssm: Numero 1 (copertina di Aleshia Haute) - Ssm: Issue 1 (Aleshia Haute cover)
SSM Magazine "Sexy but Classy" Una modella in foto Nel primo...
Ssm: Numero 1 (copertina di Aleshia Haute) - Ssm: Issue 1 (Aleshia Haute cover)
Storia dell'HIP-HOP (Libro 1 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: 1970-1989 circa - HIP-HOP History...
Mi considero fortunato ad essere nato il 29...
Storia dell'HIP-HOP (Libro 1 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: 1970-1989 circa - HIP-HOP History (Book 1 of 3): The Incorporation of Hip-Hop: Circa 1970-1989
Storia dell'HIP-HOP (Libro 2 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: 1990-1999 circa - HIP-HOP History...
Torniamo indietro agli anni Settanta.Quando il...
Storia dell'HIP-HOP (Libro 2 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: 1990-1999 circa - HIP-HOP History (Book 2 of 3): The Incorporation of Hip-Hop: Circa 1990-1999
Storia dell'HIP-HOP (Libro 1 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: circa 1970-1989 - HIP-HOP History...
Mi considero fortunato ad essere nato il 29...
Storia dell'HIP-HOP (Libro 1 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: circa 1970-1989 - HIP-HOP History (Book 1 of 3): The Incorporation of Hip-Hop: Circa 1970-1989
Prigioni a scopo di lucro: Quello che c'è da sapere! - Prisons for Profit: What you need to...
Crescere come afroamericano, ispanico o anche come...
Prigioni a scopo di lucro: Quello che c'è da sapere! - Prisons for Profit: What you need to know!
Storia dell'HIP-HOP (Libro 2 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: circa 1990-1999 - HIP-HOP History...
Torniamo indietro agli anni Settanta.Quando il...
Storia dell'HIP-HOP (Libro 2 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: circa 1990-1999 - HIP-HOP History (Book 2 of 3): The Incorporation of Hip-Hop: Circa 1990-1999
Storia dell'hip-hop (Libro 3 di 3): L'incorporazione dell'hip-hop: circa 2000-2010 - Hip-Hop History...
L'Hip-Hop è autentico e non apologetico: senza...
Storia dell'hip-hop (Libro 3 di 3): L'incorporazione dell'hip-hop: circa 2000-2010 - Hip-Hop History (Book 3 of 3): The Incorporation of Hip-Hop: Circa 2000 -2010
Storia dell'hip-hop (Libro 3 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: circa 2000 -2010 - Hip-Hop...
L'Hip-Hop è autentico e non apologetico: senza...
Storia dell'hip-hop (Libro 3 di 3): L'incorporazione dell'Hip-Hop: circa 2000 -2010 - Hip-Hop History (Book 3 of 3): The Incorporation of Hip-Hop: Circa 2000 -2010
Made; Sesso, droga e omicidio; La ricetta del successo - Made; Sex, Drugs and Murder; The Recipe for...
Romanzo sulla criminalità organizzata... Ispirato...
Made; Sesso, droga e omicidio; La ricetta del successo - Made; Sex, Drugs and Murder; The Recipe for Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)