Storia dell'arte giapponese dopo il 1945: Istituzioni, discorsi e pratiche

Storia dell'arte giapponese dopo il 1945: Istituzioni, discorsi e pratiche (Noriaki Kitazawa)

Titolo originale:

History of Japanese Art After 1945: Institutions, Discourses, and Practices

Contenuto del libro:

Edizione inglese di saggi chiave sulla storia dell'arte giapponese.

Storia dell'arte giapponese dopo il 1945 analizza lo sviluppo dell'arte in Giappone dal secondo dopoguerra. L'opera originale giapponese, che è diventata una lettura essenziale per chi è interessato all'arte giapponese moderna e contemporanea e una risorsa fondamentale per studenti e ricercatori, copre un periodo di 150 anni, dal 1850 al 2010. Ogni capitolo è dedicato a un periodo specifico e scritto da uno specialista.

L'edizione inglese tratta dapprima la formazione e l'evoluzione dell'arte contemporanea giapponese dal 1945 alla fine degli anni Settanta, successivamente l'ascesa del museo di belle arti dalla fine degli anni Settanta agli anni Novanta, per concludere con una panoramica dell'arte contemporanea giapponese dagli anni Novanta al 2010.

Queste tre parti sono precedute da una nuova introduzione che contestualizza sia l'edizione originale giapponese che quella inglese e introduce il lettore all'emergere del concetto di arte (bijutsu) nel Giappone moderno. Questa edizione in lingua inglese fornisce un prezioso materiale di lettura che offre una visione più approfondita dell'arte giapponese contemporanea.

Con un'introduzione di Kajiya Kenji.

Collaboratori: Kitazawa Noriaki (curatore), Mori Hitoshi (curatore), Sato Doushin (curatore), Tom Kain (curatore della traduzione), Alice Kiwako Ashiwa (traduttrice), Kenneth Masaki Shima (traduttore), Ariel Acosta (traduttrice) e Sara Sumpter (traduttrice)

Tradotto dall'edizione originale giapponese pubblicata conTokyo Bijutsu, 2014

In collaborazione con Art Platform Japan / Agenzia per gli Affari Culturali, Governo del Giappone.

Art Platform Japan è un'iniziativa dell'Agenzia per gli Affari Culturali, Governo del Giappone, per mantenere lo sviluppo sostenibile della scena artistica contemporanea in Giappone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462703544
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:370

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dell'arte giapponese dopo il 1945: Istituzioni, discorsi e pratiche - History of Japanese Art...
Edizione inglese di saggi chiave sulla storia...
Storia dell'arte giapponese dopo il 1945: Istituzioni, discorsi e pratiche - History of Japanese Art After 1945: Institutions, Discourses, and Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)