Storia dell'anglicanesimo, volume V: L'anglicanesimo globale, 1910-2000

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia dell'anglicanesimo, volume V: L'anglicanesimo globale, 1910-2000 (L. Sachs William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Oxford History of Anglicanism, Volume V: Global Anglicanism, C. 1910-2000

Contenuto del libro:

L'Oxford History of Anglicanism offre uno studio globale dell'anglicanesimo dal XVI secolo al XXI. I cinque volumi della serie analizzano il modo in cui l'identità anglicana è stata costruita e contestata a partire dalla Riforma inglese del XVI secolo ed esaminano la sua influenza storica negli ultimi sei secoli. Considerano non solo gli aspetti ecclesiastici e teologici dell'anglicanesimo globale, ma anche le influenze politiche, sociali, economiche e culturali di questa forma di cristianesimo che è stata storicamente significativa nella cultura occidentale e una forza crescente nelle società non occidentali dal XIX secolo. Scritto da esperti internazionali nei loro diversi campi storici, ogni volume analizza le varietà di anglicanesimo che sono emerse. La serie evidenzia anche le forze formali, politiche, istituzionali ed ecclesiastiche che hanno plasmato un anglicanesimo globale e l'interazione dell'anglicanesimo con influenze informali ed esterne.

Influenze che hanno plasmato l'anglicanesimo e ne sono state influenzate.

Il quinto volume di The Oxford History of Anglicanism considera l'esperienza globale della Chiesa d'Inghilterra nella missione e nelle transizioni delle sue Chiese di missione verso l'autonomia nel XX secolo. La Chiesa si è sviluppata a livello istituzionale, ma non si tratta solo della storia istituzionale della Chiesa d'Inghilterra e delle sue sfere d'influenza. I collaboratori si concentrano su ciò che ha significato essere anglicani in contesti diversi. Ciò che si è diffuso dall'Inghilterra non è stata semplicemente un'istituzione religiosa, ma la tradizione religiosa che intendeva impiantare. Il volume affronta le questioni relative alla condotta della missione, alle sue conseguenze volute e non volute. Offre importanti spunti di riflessione su ciò che la decolonizzazione ha significato per gli anglicani, in quanto la Chiesa di missione in vari luoghi del mondo è diventata autosufficiente. Questo studio apre un nuovo terreno nel descrivere l'emergere di un anglicanesimo modellato più dal contesto che dall'esterno. Illustra come l'anglicanesimo si sia inculturato in un'ampia gamma di contesti culturali.

L'influenza del contesto e la sfida dell'adattamento ad esso hanno caratterizzato l'esperienza dell'anglicanesimo del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198822325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dell'anglicanesimo, volume V: L'anglicanesimo globale, 1910-2000 - The Oxford History of...
L'Oxford History of Anglicanism offre uno studio...
Storia dell'anglicanesimo, volume V: L'anglicanesimo globale, 1910-2000 - The Oxford History of Anglicanism, Volume V: Global Anglicanism, C. 1910-2000
Una Chiesa oltre la fede: La ricerca di appartenenza e il futuro religioso - A Church Beyond Belief:...
Affronta il tema dell'“appartenenza prima del...
Una Chiesa oltre la fede: La ricerca di appartenenza e il futuro religioso - A Church Beyond Belief: The Search for Belonging and the Religious Future
Vite frammentate: Trovare la fede in un'epoca di incertezza - Fragmented Lives: Finding Faith in an...
Come fidarsi in mezzo a incertezza, paura e...
Vite frammentate: Trovare la fede in un'epoca di incertezza - Fragmented Lives: Finding Faith in an Age of Uncertainty
Diventare cosmopoliti - Becoming Cosmopolitan
L'eredità della missione cristiana sembra fuori discussione. Le chiese occidentali portavano con sé presupposti...
Diventare cosmopoliti - Becoming Cosmopolitan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)