Storia del tradimento

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storia del tradimento (Archives National)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

A History of Treason

Contenuto del libro:

La sanguinosa storia della Gran Bretagna attraverso le vicende dei suoi più noti traditori Una storia del tradimento racconta la storia britannica dal 1351 al 1945, ripercorrendo i principali momenti storici in modo affascinante e innovativo, utilizzando come tema la storia dell'alto tradimento e dell'inganno. Rivolgendosi a un pubblico eterogeneo, copre oltre 750 anni di storia epocale attraverso l'uso di eventi famosi e meno noti che hanno plasmato la Gran Bretagna.

Utilizzando documenti originali e ricerche approfondite condotte dagli specialisti della TNA, il programma ripercorre i momenti della storia che hanno portato a cambiamenti fondamentali nelle epoche. Verranno inoltre effettuate scoperte uniche dagli archivi della TNA, svelando misteri e storie di come il trattamento del tradimento abbia portato ai cambiamenti che hanno influenzato e plasmato la Gran Bretagna nel corso dei secoli. Tra questi vi sono: il processo e l'esecuzione di Anna Bolena per ordine del marito Enrico VIII diversi importanti atti di sedizione, tra cui il complotto delle polveri da sparo papali e la rivoluzione ordita dalla cospirazione di Cato Street le prove portate contro il patriota irlandese Sir Roger Casement, giustiziato a Pentonville e i cui resti vennero successivamente riesumati e sottoposti a un funerale di stato in Irlanda il processo e l'esecuzione di William Joyce che, come "Lord Haw-Haw", trasmise la propaganda nazista da Berlino durante la seconda guerra mondiale, come "Lord Haw-Haw", trasmetteva la propaganda nazista da Berlino durante la Seconda guerra mondiale.

Il libro tratta molte storie che esplorano la natura del tradimento e il modo in cui la corona e lo stato hanno reagito ad esso - dall'introduzione della legge sul tradimento nel 1352 fino al ventesimo secolo. Scritto da esperti tra gli storici dell'Archivio Nazionale, il libro è riccamente illustrato con immagini tratte dalle impareggiabili collezioni del TNA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789466294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia del tradimento - A History of Treason
La sanguinosa storia della Gran Bretagna attraverso le vicende dei suoi più noti traditori Una storia del tradimento racconta la...
Storia del tradimento - A History of Treason

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)