Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
A History of Sinai
Il Sinai è la penisola, di forma triangolare, che si protende nel Mar Rosso tra l'Egitto e l'Arabia. Un tempo il nome era applicato alla regione montuosa del sud, mentre ora comprende il territorio a nord fino al Mediterraneo.
Il Sinai è famoso per il ruolo che ha avuto nella storia religiosa dell'umanità. Un tempo era un centro di culto lunare, prima di diventare la sede della promulgazione della Legge agli ebrei al tempo di Mosè. In epoca cristiana fu una delle principali dimore degli eremiti e il possesso delle reliquie di Santa Caterina nel grande convento del sud fece sì che il Sinai fosse incluso nel lungo pellegrinaggio per tutto il Medioevo.
La storia del Sinai riguarda le popolazioni che hanno visitato la penisola in tempi diversi, piuttosto che i suoi abitanti permanenti che, nel corso dei secoli, sembrano aver subito pochi cambiamenti. Vivono ancora la vita del cacciatore e del mandriano come ai tempi di Ismaele, dormono all'aperto e aggiungono alle loro magre risorse il trasporto di datteri e carbone ai centri di scambio più vicini, ricevendo in cambio del mais.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)