STORIA DEL SETTEMBRE LUCIDO “Il 7° Battaglione di Londra

Punteggio:   (5,0 su 5)

STORIA DEL SETTEMBRE LUCIDO “Il 7° Battaglione di Londra (C. Digby Planck Compiled)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

HISTORY OF THE SHINY SEVENTH"The 7th London Battalion"

Contenuto del libro:

"Shiny Seventh" era il soprannome del 7° (City of London) Battalion The London Regiment che, prima della formazione della Territorial Force nel 1908, era stato il 3rd City of London Rifle Volunteers. Questa storia racconta la storia da quegli inizi fino alla fine della seconda guerra mondiale, compreso il periodo tra le due guerre quando, nel 1936, il ruolo del reggimento cambiò da fanteria a fanale e il titolo divenne 32° (7° Battaglione AA della Città di Londra), RE, TA. La maggior parte del libro, circa 200 pagine, riguarda la Grande Guerra e le vicende dei due battaglioni attivi, il 1/7° e il 2/7°. Il 1/7° sbarcò in Francia nel marzo 1915 con la 4ª Brigata di Londra, 2ª Divisione di Londra (che a maggio divenne 140ª Brigata, 47ª Divisione) e vi rimase fino al gennaio 1918. La sua prima azione importante fu a Festubert e successivamente combatté a Loos, Vimy, High Wood (dove oggi si trova il memoriale della divisione), Butte de Warlencourt, Messines e Cambrai. Il 2/7° fu creato nel settembre 1914 e sbarcò in Francia nel gennaio 1917 con la 174ª Brigata della 58ª Divisione, combattendo la sua prima grande battaglia a Bullecourt in maggio e prendendo poi parte alla terza offensiva di Ypres. Nel gennaio 1918, in seguito alla riorganizzazione del BEF da quattro a tre brigate di battaglioni, i due battaglioni si unirono diventando il 7° London, nella 174ª Brigata della 58ª Divisione, in cui prestò servizio fino alla fine della guerra.

La narrazione include estratti di lettere, diari e articoli scritti da ufficiali e uomini, i dettagli sulle vittime e i riconoscimenti di galanteria e altri incidenti. Uno dei diari citati è quello di K. O. Peppiatt, la cui firma compariva sulle nostre banconote prima della seconda guerra mondiale. Gli anni tra le due guerre e la seconda guerra mondiale sono trattati solo brevemente e l'albo d'oro della Grande Guerra (nessuno per la seconda guerra mondiale) presenta un unico elenco, ufficiali e uomini di entrambi i battaglioni, in ordine alfabetico ma senza identificare il battaglione.

Le onorificenze e i riconoscimenti sono riportati sotto il 1/7° e i combinati 2/7° e 7°. Altre appendici riportano la successione dei colonnelli onorari e forniscono dettagli sui colori reggimentali e sulle onorificenze di battaglia. Ci sono molti spunti di interesse locale che avrebbero certamente ravvivato la memoria dei vecchi commilitoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843423669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

STORIA DEL SETTEMBRE LUCIDO “Il 7° Battaglione di Londra - HISTORY OF THE SHINY SEVENTH"The 7th...
"Shiny Seventh" era il soprannome del 7° (City of...
STORIA DEL SETTEMBRE LUCIDO “Il 7° Battaglione di Londra - HISTORY OF THE SHINY SEVENTH

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)