Storia del Reggimento della Regina OS (West Surrey)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storia del Reggimento della Regina OS (West Surrey) (C. Wylly H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto storico dettagliato del coinvolgimento di vari reggimenti nella Prima guerra mondiale, in particolare del West Surreys, che fornisce preziosi spunti per la ricerca genealogica e la comprensione delle complessità della guerra.

Vantaggi:

Molto dettagliato e ben studiato, eccellente per la ricerca genealogica, perspicace per quanto riguarda le esperienze dei soldati, stile di scrittura accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato che la narrazione può essere discontinua, saltando da un periodo all'altro senza molte spiegazioni.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of the Queen OS Royal (West Surrey) Regiment

Contenuto del libro:

Il Queen's (Royal West Surrey Regiment) era il secondo reggimento più antico della linea, il 2nd Foot. Questo volume della storia del reggimento è la storia del reggimento nella Grande Guerra, durante la quale i cinque battaglioni originari (due regolari, uno di riserva speciale e due territoriali) si espansero fino a diventare ventisette, cinque dei quali furono creati come battaglioni laburisti.

Nel giugno 1917 questi furono assorbiti dal Corpo del Lavoro, costituito due mesi prima. Dei restanti battaglioni, undici entrarono in servizio attivo, mentre gli altri non lasciarono il Regno Unito. Questo libro li tratta tutti, prendendo in considerazione ogni battaglione a turno, quindi c'è poco spazio per i dettagli, soprattutto nel caso dei battaglioni che non hanno prestato servizio oltreoceano, che sono trattati molto brevemente.

La maggior parte dello spazio è dedicata al 1° e al 2° battaglione, quasi la metà del libro.

Il reggimento fu insignito di 74 onorificenze di battaglia, il quarto numero più alto assegnato a un reggimento, e di quattro VC, due dei quali a ufficiali in servizio presso altre unità. È strano che uno dei due che ottenne il premio mentre era in servizio in uno dei battaglioni, il caporale W.

Sayer dell'8° battaglione, non venga menzionato nel libro. Le perdite di personale ammontarono a 8.000. C'è un'ottima foto del 1° Battaglione in parata al momento della mobilitazione, circa 1.000 tra ufficiali e uomini; accanto c'è una foto dello stesso battaglione che sfila il 9 novembre 1914 alla fine della Prima Guerra di Ypres - due ufficiali e circa quaranta uomini.

I battaglioni del reggimento hanno servito in tutti i teatri di guerra: Fronte occidentale, Italia, Gallipoli, India, Mesopotamia, Egitto, Palestina e India. Anche la Macedonia è inclusa nel monumento ai caduti, riconoscendo così la 95ª e la 96ª Compagnia del Lavoro che avevano iniziato la loro vita come 14ª Compagnia della Regina. La narrazione delle azioni dei battaglioni fornisce i nomi degli ufficiali presenti in servizio nei vari momenti, riporta le perdite e i nomi delle persone in azione; ma non ci sono albi d'onore né elenchi di onorificenze e riconoscimenti.

È presente un buon indice”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843425397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia del 5° Battaglione, 13° Fucilieri di Frontiera 1849-1926 - History of the 5th Battalion, 13th...
Un buon resoconto professionale dell'unità, con...
Storia del 5° Battaglione, 13° Fucilieri di Frontiera 1849-1926 - History of the 5th Battalion, 13th Frontier Force Rifles 1849-1926
I berretti blu di Neill Vol. 2 1826-1914 - Neill's 'Blue Caps' Vol 2 1826-1914
I documenti degli antefatti e della storia iniziale del Reggimento...
I berretti blu di Neill Vol. 2 1826-1914 - Neill's 'Blue Caps' Vol 2 1826-1914
Storia del Reggimento della Regina OS (West Surrey) - History of the Queen OS Royal (West Surrey)...
Il Queen's (Royal West Surrey Regiment) era il...
Storia del Reggimento della Regina OS (West Surrey) - History of the Queen OS Royal (West Surrey) Regiment
Il reggimento di frontiera nella Grande Guerra - Border Regiment in the Great War
Prima della Grande Guerra il Border Regiment, reclutato nelle contee...
Il reggimento di frontiera nella Grande Guerra - Border Regiment in the Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)