Storia del Reggimento Canterbury. N.Z.E.F. 1914-1919

Punteggio:   (4,0 su 5)

Storia del Reggimento Canterbury. N.Z.E.F. 1914-1919 (David Ferguson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

History of the Canterbury Regiment. N.Z.E.F. 1914-1919

Contenuto del libro:

Il battaglione Canterbury fu formato allo scoppio della guerra reclutando i quattro reggimenti territoriali esistenti nella provincia: il 1° (Canterbury), il 2° (South Canterbury), il 12° (Nelson) e il 13° (North Canterbury e Westland). Le quattro compagnie del battaglione erano numerate e chiamate con i nomi dei quattro reggimenti, un sistema unico per l'NZEF, che spiega perché erano numerate 1°, 2°, 12° e 13°.

Il battaglione arrivò in Egitto con la Brigata di Fanteria neozelandese nel dicembre 1914. I turchi attaccarono il Canale di Suez all'inizio del febbraio 1915 e parte del battaglione entrò in azione, riportando un solo ferito. Il 25 aprile 1915 il battaglione sbarcò a Gallipoli con la Brigata neozelandese e lì combatté per tutta la campagna fino a quando non fu tolto nel dicembre 1915 e trasportato in Egitto.

Il 1° marzo 1916 fu costituita la 2ª Brigata di fanteria neozelandese e uno dei battaglioni creati per essa fu il 2º Canterbury; nell'aprile 1916 la Divisione neozelandese arrivò in Francia dove prestò servizio fino all'armistizio e poi prese parte alla marcia verso la Germania. Si tratta di un resoconto semplice che, come spiega Ferguson, intende fornire in modo chiaro e conciso un resoconto delle attività del Canterbury Regiment dalla formazione allo scioglimento, e certamente ha fatto un lavoro di prima classe. Si tratta principalmente di una raccolta dei diari di guerra dei battaglioni e di quelli delle brigate e delle divisioni, integrati da ricordi personali di vari ufficiali.

Come regola generale, l'autore non ha tentato di descrivere i pericoli e le difficoltà della guerra, non ha usato un linguaggio drammatico né ha dipinto eventi drammatici; il risultato è una storia fattuale e senza fronzoli. Ma gli indici sono una manna per i ricercatori e gli storici. Uno mostra le disposizioni dei battaglioni Canterbury e delle loro compagnie nelle trincee di prima linea in Francia, indicando la data di entrata in linea, la data di uscita, chi ha dato il cambio e da chi è stato dato il cambio.

Un altro mostra le posizioni dei battaglioni quando sono fuori dalla linea, indicando il luogo, l'ora di arrivo e quella di partenza. C'è un elenco di onorificenze e riconoscimenti con la data della London Gazette e l'albo d'onore è in due parti, la prima fino all'arrivo del NZEF in Francia e la seconda dopo l'arrivo in Francia, con la data e il modo in cui l'uomo è morto”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843425717
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:508

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamati all'amore 2 - Devozioni per le coppie - Called 2 Love Devotions for Couples
Che siate sposati da pochi mesi o da qualche anno, è probabile...
Chiamati all'amore 2 - Devozioni per le coppie - Called 2 Love Devotions for Couples
Storia del Reggimento Canterbury. N.Z.E.F. 1914-1919 - History of the Canterbury Regiment. N.Z.E.F...
Il battaglione Canterbury fu formato allo scoppio...
Storia del Reggimento Canterbury. N.Z.E.F. 1914-1919 - History of the Canterbury Regiment. N.Z.E.F. 1914-1919

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)