Storia del nuoto di maratona in acque libere

Punteggio:   (3,9 su 5)

Storia del nuoto di maratona in acque libere (M. Johnson Timothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce ampi dettagli sulla storia del nuoto in acque libere, con ricerche significative e una passione evidente nella scrittura. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti a causa dell'impaginazione, della qualità di stampa e dei pregiudizi percepiti nella rappresentazione storica.

Vantaggi:

Informazioni dettagliate e ricerche approfondite sul nuoto in acque libere
fornisce una panoramica storica dall'antichità a oggi
apprezzata da nuotatori e non nuotatori
offre approfondimenti su questo sport
riconosciuto come ambizioso e in evoluzione.

Svantaggi:

Impaginazione e qualità di stampa scadenti, tra cui carta riciclata scadente e foto di bassa qualità
percezione di parzialità nei confronti di alcune nuotate (in particolare quella dell'isola di Manhattan) trascurandone altre
alcune edizioni contengono una storia meno completa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of Open-Water Marathon Swimming

Contenuto del libro:

Questa storia tratta del nuoto dal punto di vista di un partecipante attivo all'organizzazione della maratona di Manhattan. Inizialmente l'attenzione era rivolta alle nuotate di New York, ma è stata ampliata per includere l'intero sviluppo degli eventi di nuoto in acque libere in tutto il mondo. Sono incluse le prime nuotate inglesi e austriache prima del capitano Webb e prima di Lord Bryon. L'autore include un'analisi dello sviluppo della bracciata di nuoto moderna: il crawl americano, oltre a commenti sui colpi di nuoto dimenticati durante il Rinascimento. Le illustrazioni e le foto abbondano. Il motivo per cui Alfred Hajos vinse le prime gare di nuoto alle Olimpiadi del 1896 e le strategie utilizzate da altri nuotatori. Lo sviluppo dei bagni, le loro alternative e il ruolo che hanno avuto nello sviluppo delle arti natatorie. L'esigenza pubblica di educazione al nuoto e la risposta delle agenzie non governative a questa esigenza. La storia della prima persona che si è buttata dal ponte di Brooklyn e la storia della prima persona che si è buttata dal ponte di Brooklyn ed è sopravvissuta. Viene presentata la prova inconfutabile che Annie Taylor non è stata la prima persona a saltare dalle cascate del Niagara e a vivere. Vengono discusse le nuotate in gabbia e la costruzione delle gabbie. L'analisi interna delle nuotate nello Stretto della Florida da parte di chi era presente a Cuba e nelle nuotate. Il modo in cui Suzy Maroney ha imbrogliato nelle sue nuotate è solo una delle storie di ciarlatani, pretendenti e nuotate andate male.

Ogni nuotata è descritta con date, orari e fonti di riferimento (oltre 700 riferimenti). L'autore suggerisce come affrontare le nuotate "assistite". L'intera carriera del primo grande nuotatore americano, il capitano Boyton, viene ripercorsa dai giorni in cui faceva il bagnino nel New Jersey alla dimostrazione di un dispositivo di salvataggio davanti alla regina Vittoria, ai ricevimenti nelle capitali europee, all'attività irlandese e al lavoro sui siluri per i governi stranieri, fino al suo ritiro a Coney Island. Viene presentato il motivo per cui la sua invenzione è ancora oggi necessaria. L'autore svela i segreti della nuotata a Manhattan, che in dieci anni di prove hanno portato all'attuale record dell'isola di Manhattan, e spiega come queste conoscenze possano essere applicate al Canale della Manica. L'autore rivela la data del prossimo tentativo di record della maratona di Manhattan. Il programma del computer e la formula per calcolare il tempo di arrivo previsto di un nuotatore sono rivelati, così come il modo in cui queste conoscenze sono state applicate. La storia completa della maratona di Manhattan è discussa in dettaglio. Vengono discussi gli infortuni nel nuoto e i fatti allarmanti che riguardano il nuoto. Soprattutto, il libro è ricco di nuotate e nuotatori a bizzeffe, nuotate che non potreste immaginare, nuotate di cui avete sentito parlare ma a cui non avete creduto, e nuotate che sono state dimenticate e perché. Vengono trattate le nuotate che hanno vinto un Metallo d'Onore del Congresso e una nuotata che avrebbe dovuto.

La prima nuotata nella Baia di Chesapeake, la prima nuotata nella Boston Light, la prima nuotata nella maratona di Manhattan, la prima nuotata ad Alcatraz, la prima nuotata nel Long Island Sound, la prima nuotata nel Potomac, la prima nuotata di un americano nel Tamigi, la prima nuotata attraverso il Mar Baltico, la prima nuotata da Montauk a Watch Hill attraverso Block Island Sound, la prima nuotata a Block Island, la prima nuotata attraverso lo Stretto di Messina, la prima nuotata attraverso il Mersey, la prima nuotata attraverso lo Stretto di Gibilterra, la prima nuotata mai registrata in un giornale. Nuotate di animali: il primo attacco di squalo registrato, il cane che ha stabilito il record di nuoto nel fiume Hudson e la nuotata notturna record di un elefante. Tra le nuotate che vorrete fare e che dovrete contattare per programmare la vostra prossima nuotata ci sono: Key West, Tampa Bay, Bonaire, St. Croix, Boston Light, altre nuotate nel New England, Chesapeake Bay, nuotate inglesi, nuotate professionali, Stretto di Gibilterra, Stretto di Palk, nuotate nelle isole Hawaii, Canale di Catalina, Fremantle-Rottnest e Mare d'Irlanda. E infine, le nuotate che vi strapperanno il cuore e vorrete non essere mai entrati in acqua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780972172622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia del nuoto di maratona in acque libere - History of Open-Water Marathon Swimming
Questa storia tratta del nuoto dal punto di vista...
Storia del nuoto di maratona in acque libere - History of Open-Water Marathon Swimming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)