Storia del mondo moderno di un patriota, volume 2: Dalla guerra fredda all'età dei diritti, 1945-2012

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storia del mondo moderno di un patriota, volume 2: Dalla guerra fredda all'età dei diritti, 1945-2012 (Larry Schweikart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva conservatrice sulla storia americana, sostenendo che gli Stati Uniti sono stati una forza positiva nonostante i loro difetti. Si contrappone alle narrazioni tradizionali enfatizzando l'eccezionalismo e il patriottismo americano. Tuttavia, alcuni critici lo ritengono parziale e privo di rigore scientifico, sottolineando la tendenza degli autori a includere commenti e osservazioni collaterali.

Vantaggi:

Molte recensioni lodano il libro per lo stile di scrittura accattivante, la ricerca approfondita e la capacità di infondere orgoglio nell'America. È considerato una lettura essenziale per gli studenti e per chi cerca una visione diversa della storia degli Stati Uniti, soprattutto per quanto riguarda gli eventi dal 1945 in poi. L'organizzazione e le risorse disponibili lo rendono adatto a uno studio indipendente.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro soffre di pregiudizi, presentando una visione unilaterale della storia e ricorrendo spesso ad affermazioni infondate. Alcune sezioni sono criticate per la mancanza di profondità, perché sorvolano su eventi significativi e contengono troppe opinioni piuttosto che un'analisi storica oggettiva. Si teme anche per le interpretazioni degli autori riguardo al protestantesimo e al cattolicesimo.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Patriot's History of the Modern World, Volume 2: From the Cold War to the Age of Entitlement, 1945-2012

Contenuto del libro:

Gli storici del bestseller si concentrano sul ruolo dell'America nel mondo dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Schweikart, autore del bestseller numero uno del New York Times, A Patriot's History of the United States, e Dougherty guardano con occhio critico all'America, dal boom del dopoguerra alla ricerca della sua identità nel XXI secolo.

Il secondo volume di A Patriot's History of the Modern World riprende nel 1945 con un mondo irrimediabilmente modificato dalla Seconda guerra mondiale e con gli Stati Uniti potenti e vittoriosi. Ma ben presto sono sorti nuovi nemici e nuove sfide: la crescente sfera di influenza comunista, le dittature ostili e gli alleati socialisti inaffidabili, l'emergere della Cina come concorrente economico e la minaccia dell'islamizzazione del mondo.

Il libro ristabilisce l'argomento dell'eccezionalità americana e l'interazione dei nostri pilastri democratici - le credenze religiose giudaico-cristiane, il capitalismo del libero mercato, la proprietà della terra e la common law - in tutto il mondo.

Schweikart e Dougherty offrono un'affascinante storia conservatrice degli ultimi sessant'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595231048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:704

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lettore di storia dei patrioti: Documenti essenziali per ogni americano - The Patriot's History...
Una raccolta originale dei documenti più...
Il lettore di storia dei patrioti: Documenti essenziali per ogni americano - The Patriot's History Reader: Essential Documents for Every American
La guida politicamente scorretta alla Rivoluzione americana - The Politically Incorrect Guide to the...
La verità sulla Rivoluzione americana è sotto...
La guida politicamente scorretta alla Rivoluzione americana - The Politically Incorrect Guide to the American Revolution
Storia patriottica degli Stati Uniti: Dalla grande scoperta di Colombo all'età dei diritti...
Rivista e aggiornata, questa edizione per il 15°...
Storia patriottica degli Stati Uniti: Dalla grande scoperta di Colombo all'età dei diritti dell'America, edizione rivista - A Patriot's History of the United States: From Columbus's Great Discovery to America's Age of Entitlement, Revised Edition
48 bugie liberali sulla storia americana (che probabilmente avete imparato a scuola) - 48 Liberal...
Negli ultimi quarant'anni, i libri di testo di...
48 bugie liberali sulla storia americana (che probabilmente avete imparato a scuola) - 48 Liberal Lies about American History: (That You Probably Learned in School)
Imprenditore americano: Le affascinanti storie delle persone che hanno definito il business negli...
Da quando i primi coloni sono sbarcati nel Nuovo...
Imprenditore americano: Le affascinanti storie delle persone che hanno definito il business negli Stati Uniti - American Entrepreneur: The Fascinating Stories of the People Who Defined Business in the United States
Sette eventi che hanno fatto l'America: E hanno dimostrato che i Padri Fondatori avevano sempre...
Il coautore del bestseller “A Patriot's History...
Sette eventi che hanno fatto l'America: E hanno dimostrato che i Padri Fondatori avevano sempre ragione - Seven Events That Made America America: And Proved That the Founding Fathers Were Right All Along
Storia del mondo moderno di un patriota, volume 2: Dalla guerra fredda all'età dei diritti,...
Gli storici del bestseller si concentrano sul ruolo...
Storia del mondo moderno di un patriota, volume 2: Dalla guerra fredda all'età dei diritti, 1945-2012 - A Patriot's History of the Modern World, Volume 2: From the Cold War to the Age of Entitlement, 1945-2012

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)