Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
History of Kentucky - Volume #2
A cura di: Lewis Collins. Orig. Pub. 1874, ristampa 2019, 870 pagine, indice, copertina rigida, ISBN #0-89308-167-1.
Questi due volumi di padre e figlio sono la storia del Kentucky più apprezzata, accurata e completa che si possa trovare in stampa e per molte generazioni sono stati i libri di testo per lo studio della storia del Kentucky. L'indice di questa serie di libri cita oltre 25.000 persone.
Il primo volume contiene: Un elenco dei soldati della Rivoluzione nel Kentucky; soldati della contea del Kentucky quando la contea del Kentucky faceva ancora parte della Virginia. Gli Annali dal 1774 al 1874; un sommario o storia cronologica del Kentucky; e una sezione di statistiche varie sullo Stato come: Governatori, Rappresentanti, organizzazioni prima della nascita dello Stato e molti altri dati preziosi.
Il volume II contiene una versione riveduta e aggiornata della storia originale di Lewis Collins del 1847 delle 116 contee del Kentucky a questa data e circa 500 schizzi di persone importanti nella loro formazione e insediamento, insieme alle loro famiglie. Una genealogia molto dettagliata della famiglia di Daniel Boone è riportata nel secondo volume.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)