Storia del giardino della Georgia, 1733-1933

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia del giardino della Georgia, 1733-1933 (C. Rainwater Hattie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Garden History of Georgia, 1733-1933

Contenuto del libro:

Con la crescita del movimento dei club di giardinaggio nel Sud durante i primi anni del XX secolo, si sviluppò anche l'interesse per l'identificazione e la registrazione di importanti giardini e paesaggi della regione. Nel 1933 il Peachtree Garden Club di Atlanta produsse Garden History of Georgia, 1733-1933 in occasione del bicentenario dello Stato.

La prima parte del libro, "Georgia's Early Gardens" (I primi giardini della Georgia), a cura di Florence Marye, fornisce "un resoconto completo del giardinaggio in Georgia dai tempi di Oglethorpe, nel 1733, fino ai giardini più moderni del 1933". La seconda parte, una delle sette pubblicazioni prodotte nel Sud tra il 1923 e il 1939, che documentano le storie dei giardini in tutto lo Stato, documenta i "Giardini moderni", sia formali che rustici, in tutte le regioni fisiografiche dello Stato. La terza parte, "Progetti dei Garden Club, giardini istituzionali, giardini scolastici e campus", mostra giardini imponenti come il West View Cemetery di Atlanta e i campus della Oglethorpe University, del Berry College e della University of Georgia. L'indagine, accuratamente illustrata con fotografie d'epoca e storiche e piante di giardini, è completata da una genealogia dei giardini della Georgia e da una sintesi delle piante e degli stili di coltivazione storici.

Garden History of Georgia è un'appassionata documentazione della storia del giardinaggio dello Stato, che copre noti giardini pubblici come i Barnsley Gardens nella contea di Bartow e la Andrew Low House a Savannah, offrendo al contempo uno sguardo su alcuni dei più impressionanti giardini privati della Georgia. Distinti per la loro varietà, i giardini della Georgia qui documentati abbracciano poco più di duecento anni. Queste case e giardini risuonano ancora con l'osservatore moderno perché rappresentano le persone che li hanno creati, il loro rapporto con l'ambiente naturale e una tradizione di espressione culturale che continua ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820353012
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia del giardino della Georgia, 1733-1933 - Garden History of Georgia, 1733-1933
Con la crescita del movimento dei club di giardinaggio nel...
Storia del giardino della Georgia, 1733-1933 - Garden History of Georgia, 1733-1933

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)