Storia del design: Arti decorative e cultura materiale, 1400-2000

Punteggio:   (4,2 su 5)

Storia del design: Arti decorative e cultura materiale, 1400-2000 (Pat Kirkham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto completo e le belle illustrazioni, che lo rendono una risorsa preziosa sul tema delle arti decorative. Tuttavia, molti recensori hanno segnalato problemi significativi con l'imballaggio e le condizioni del libro al momento dell'arrivo, con conseguente insoddisfazione nonostante i contenuti di alta qualità.

Vantaggi:

Completo e ben scritto
riccamente illustrato
adatto sia per la consultazione che come libro da tavolo
prezioso per gli studenti e gli appassionati di arti decorative.

Svantaggi:

Imballaggio scadente che ha portato a libri danneggiati all'arrivo
problemi con le condizioni del libro (copertine sporche, dorsi compromessi, ecc.)
non incartato, con conseguenti preoccupazioni sul controllo della qualità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of Design: Decorative Arts and Material Culture, 1400-2000

Contenuto del libro:

Un'indagine di spettacolare ampiezza, che copre la storia delle arti decorative e del design in tutto il mondo negli ultimi seicento anni.

Questa indagine di ampio respiro, che abbraccia sei secoli di design globale, è la prima ad offrire un resoconto della vasta storia delle arti decorative e del design prodotti in Africa, nelle Americhe, in Asia, in Europa, nel subcontinente indiano e nel mondo islamico, dal 1400 a oggi. Meticolosamente documentato e riccamente illustrato, il volume copre gli interni, i mobili, i tessuti e gli abiti, il vetro, la grafica, la lavorazione dei metalli, la ceramica, le mostre, il design dei prodotti, il design del paesaggio e dei giardini, il design teatrale e cinematografico. Divisi in quattro sezioni cronologiche, ognuna delle quali è suddivisa geograficamente, gli autori illustrano l'evoluzione dello stile, della forma, dei materiali e delle tecniche e affrontano questioni vitali come il genere, la razza, il mecenatismo, l'appropriazione culturale, la continuità contro l'innovazione e la cultura alta contro quella bassa.

Le principali autorità nel campo della storia del design e degli studi sulle arti decorative presentano centinaia di oggetti nei loro contesti contemporanei, dimostrando la misura schiacciante in cui le arti applicate hanno arricchito i costumi, le cerimonie e la vita quotidiana in tutto il mondo negli ultimi seicento anni. Questa ambiziosa pubblicazione di riferimento è una lettura essenziale, che contribuisce a creare un classico definitivo per gli studi esistenti sul design, le arti decorative e la cultura materiale, introducendo allo stesso tempo questi argomenti a nuovi lettori in un libro completo, erudito e di grande interesse.

Distribuito per il Bard Graduate Center.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300196146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:712

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Interni a schermo: Dalle case di campagna alle eterotopie cosmiche - Screen Interiors: From Country...
Coprendo ogni aspetto, dallo Scream Queen Filmfest...
Interni a schermo: Dalle case di campagna alle eterotopie cosmiche - Screen Interiors: From Country Houses to Cosmic Heterotopias
Storia del design: Arti decorative e cultura materiale, 1400-2000 - History of Design: Decorative...
Un'indagine di spettacolare ampiezza, che copre...
Storia del design: Arti decorative e cultura materiale, 1400-2000 - History of Design: Decorative Arts and Material Culture, 1400-2000

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)