Storia del cristianesimo orientale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Storia del cristianesimo orientale (S. Atiya Aziz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa delle Chiese ortodosse orientali, sottolineando la loro importanza e le loro ricche tradizioni spesso trascurate nelle narrazioni occidentali. Scritto da un'autorità riconosciuta in materia, Aziz Atiya, offre approfondimenti sulle questioni teologiche, politiche e geografiche che hanno plasmato queste chiese nel corso della storia.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce una prospettiva unica sulla storia del cristianesimo orientale. Evidenzia con successo l'importanza delle Chiese ortodosse orientali e sfida l'idea errata del cristianesimo come semplice religione occidentale. Le sezioni introduttive sono ben scritte, con una narrazione attenta e coinvolgente. È una risorsa preziosa per comprendere queste chiese e le loro comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato potenziali pregiudizi nelle prospettive dell'autore, soprattutto per quanto riguarda le chiese nestoriana ed etiopica, a causa del suo background copto. Inoltre, alcuni dettagli, come nomi e luoghi, potrebbero distrarre alcuni lettori. La sezione sulla Chiesa nestoriana è stata percepita come poco approfondita rispetto ad altre.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of Eastern Christianity

Contenuto del libro:

La Storia del cristianesimo orientale di Aziz S.

La Storia del cristianesimo orientale di Atiya è un classico della storia delle Chiese orientali, che a volte nei libri di storia generale della Chiesa sono considerate eretiche, se non addirittura menzionate. Scritto da un copto, ritrae la storia della fede di queste Chiese non calcedoniane con una conoscenza di prima mano delle loro tradizioni.

L'autore tratta del cristianesimo alessandrino (copti ed etiopi), della Chiesa di Antiochia (siriaco-ortodossa), della Chiesa "nestoriana" d'Oriente, della Chiesa armena, dei cristiani di San Tommaso dell'India meridionale, della Chiesa maronita e delle Chiese scomparse di Cartagine, Pentapoli e Nubia. Questo libro è una lettura essenziale per ogni studente di cristianesimo orientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781463241155
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia del cristianesimo orientale - History of Eastern Christianity
La Storia del cristianesimo orientale di Aziz S. La Storia del cristianesimo orientale di...
Storia del cristianesimo orientale - History of Eastern Christianity
Storia del cristianesimo orientale - A History of Eastern Christianity
A History of Eastern Christianity (1968) è un resoconto erudito e completo della storia delle...
Storia del cristianesimo orientale - A History of Eastern Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)