History of Colorado
La Storia del Colorado di Hubert H. Bancroft (parte del volume XX della Storia degli Stati del Pacifico di Bancroft) è una ristampa che rende disponibile e accessibile a tutti gli storici del Colorado, agli studenti e agli appassionati di storia uno strumento di ricerca molto raro e costoso.
Scritta tra il 1874 e il 1890, l'imponente opera in trentanove volumi History of the Pacific States è stata elogiata come la migliore storia del West dell'epoca. Tuttavia, la serie fu inizialmente boicottata perché gli scrittori assunti da Bancroft per lavorare al progetto non vennero mai accreditati per il loro ampio contributo. Poiché le serie complete sono molto rare e vengono vendute a migliaia di dollari, quest'opera è stata poco letta.
Bancroft inizia la sua Storia del Colorado (volume XX, pubblicato nel 1889) con la geologia, la flora e la fauna del Colorado e la storia dei suoi primi abitanti. Parla poi dei primi esploratori, dei commercianti di pellicce e degli insediamenti spagnoli, prima di approfondire la scoperta iniziale dell'oro a Clear Creek.
Bancroft continua con l'insediamento dello Stato, l'organizzazione politica del Colorado, i trattati con gli indiani e i dettagli sull'estrazione mineraria, l'allevamento e l'agricoltura. Bancroft è stato coinvolto fin dall'inizio nella corsa all'oro in California, ma si è guadagnato da vivere con la stampa, i giornali, la cartoleria e la vendita di libri.
Alla fine vendette la sua enorme collezione di manoscritti, libri e opere d'arte di storia occidentale all'Università della California, dove ora risiede come nucleo della Bancroft Library. Grazie al suo precoce interesse per la storia dell'Occidente, conservò personalmente numerose narrazioni e manufatti che altrimenti sarebbero andati perduti nel tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)