Storia del codice: Esplorare il campo della programmazione informatica

Storia del codice: Esplorare il campo della programmazione informatica (Smith John)

Titolo originale:

History of the Code: Exploring the Field of Computer Programming

Contenuto del libro:

"Storia del codice: Exploring the Field of Computer Programming" è un libro interessante che accompagna i lettori in un viaggio attraverso il complicato mondo della programmazione e mostra come questo campo sia cambiato nel tempo. Questo libro è un'ottima introduzione alla storia, al presente e al futuro del codice informatico. Gli appassionati di tecnologia, gli studenti e chiunque sia interessato al mondo digitale dovrebbero leggerlo.

Questa storia, ben scritta e ben studiata, approfondisce gli eventi più importanti della storia della programmazione, dalle prime idee di matematica e logica alla creazione di importanti linguaggi informatici come Fortran e C. Mostra l'importanza dei programmatori nel decifrare i codici durante la Seconda guerra mondiale e svela la storia segreta di come i computer hanno contribuito a vincere la guerra.

Il libro racconta anche come la programmazione abbia cambiato molti campi, dalla sanità alla finanza, dalla ricerca spaziale alla tecnologia ambientale. Mostra come la programmazione abbia portato a nuove idee, abbia cambiato le aziende e continui a spingere i limiti di ciò che è possibile fare nel mondo della tecnologia.

Il lavoro dell'informatica cambia di pari passo con la tecnologia. Questo libro si concentra sulle questioni morali e sugli effetti sociali che derivano dalla creazione di software moderno. Mostra come opinioni e punti di vista diversi stiano plasmando il mondo digitale e quanto sia importante per i programmatori essere diversi e aperti a tutti.

"Storia del codice" è un libro che fa riflettere e che fa riflettere chiunque voglia saperne di più su come la programmazione informatica abbia cambiato la nostra vita e su come il futuro digitale sia in continua evoluzione. Ha una storia interessante e parla di temi caldi come la diversità, la programmazione etica e le nuove tecnologie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789358684643
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come coltivare i funghi magici: Una guida al 100% per i principianti. Benefici del kit per la...
Come qualsiasi altra pianta, anche i funghi magici...
Come coltivare i funghi magici: Una guida al 100% per i principianti. Benefici del kit per la coltivazione dei funghi - How to Grow Magic Mushrooms: A 100% Guide for Beginners. Benefits of Mushroom Grower's kit
Storia del codice: Esplorare il campo della programmazione informatica - History of the Code:...
"Storia del codice: Exploring the Field of...
Storia del codice: Esplorare il campo della programmazione informatica - History of the Code: Exploring the Field of Computer Programming
Guida alle rovine della cattedrale di Elgin - Guide To The Ruins Of Elgin Cathedral
Guide to the Ruins of Elgin Cathedral (1877) è una guida completa...
Guida alle rovine della cattedrale di Elgin - Guide To The Ruins Of Elgin Cathedral

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)