Storia del campo di Dora: La storia non raccontata del campo di lavoro nazista per schiavi che produceva segretamente razzi V-2

Punteggio:   (4,0 su 5)

Storia del campo di Dora: La storia non raccontata del campo di lavoro nazista per schiavi che produceva segretamente razzi V-2 (Andre Sellier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato della produzione del missile balistico V-2 durante la Seconda guerra mondiale, sottolineando il costo umano e l'uso del lavoro forzato nei campi di concentramento. Pur essendo lodato per la ricerca approfondita e le interessanti narrazioni, alcuni lettori l'hanno trovato eccessivo e privo di un'organizzazione coerente.

Vantaggi:

Ricercato, ben scritto, con interessanti dettagli umani sul lavoro forzato, fornisce un resoconto approfondito della produzione missilistica della Seconda guerra mondiale, include un'ampia documentazione, una buona chiarezza e un notevole materiale fotografico.

Svantaggi:

Troppi dettagli per alcuni lettori, scrittura non organizzata, può perdere interesse a causa della mancanza di un flusso coerente, contiene affermazioni ingenue sul regime nazista e può risultare pesante.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of the Dora Camp: The Untold Story of the Nazi Slave Labor Camp That Secretly Manufactured V-2 Rockets

Contenuto del libro:

Un ex prigioniero racconta la storia non raccontata del campo di concentramento nazista che produceva in segreto i razzi V-2.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566635110
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:558

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia del campo di Dora: La storia non raccontata del campo di lavoro nazista per schiavi che...
Un ex prigioniero racconta la storia non...
Storia del campo di Dora: La storia non raccontata del campo di lavoro nazista per schiavi che produceva segretamente razzi V-2 - A History of the Dora Camp: The Untold Story of the Nazi Slave Labor Camp That Secretly Manufactured V-2 Rockets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)