Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
HISTORY of the 27th GEORGIA VOLUNTEER INFANTRY REGIMENT CONFEDERATE STATES ARMY
Nella battaglia di Olustee, in Florida, il comando del colonnello Zachry si distinse notevolmente, contribuendo in modo determinante al conseguimento di quella brillante vittoria.
Verso la fine di quella movimentata giornata, quando la marea della battaglia sembrava volgere alternativamente da una parte all'altra delle schiere contendenti, il generale Colquitt inviò uno dei suoi ufficiali di stato maggiore per indicare al Ventisettesimo Georgia la posizione nella linea di battaglia e per ricordare al colonnello Zachry che tutto dipendeva dal suo comando. La risposta del colonnello Zachry dimostrò che era della stoffa di cui è fatto un soldato.
Mentre cavalcava alla testa del suo reggimento con il fuoco della battaglia negli occhi, disse: “Maggiore, dica al generale che farò del mio meglio: non solo lui, ma anche il nemico lo saprà quando saremo in linea”. Non era un vanto, perché ben presto il nemico si ritirò completamente, lasciando sul campo morti e feriti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)